Marco Liorni, arriva l’annuncio più bello a 58 anni: “Finalmente…”

Marco Liorni: L’Eredità 2024 è finita e non tornerà a Italia Sì nella prossima stagione. Ma dal conduttore arriva un annuncio più bello. 

In un’intervista al settimanale Oggi, ha rivelato cosa bolle in pentola in questi mesi e che diventerà ufficiale il prossimo autunno.

Marco Liorni, addio a L'Eredità e Italia Sì, il nuovo progetto
Marco Liorni, addio a L’Eredità e Italia Sì, il nuovo progetto (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

In una lunga intervista, Marco Liorni ha passato in rassegna la carriera degli ultimi anni. Per quanto riguarda Reazione a Catena, ha rivelato di fare ancora fatica a guardarla, ma al tempo stesso di aver apprezzato la conduzione del collega Pino Insegno.

Il conduttore è reduce da Reazione a Catena, programma che gli ha regalato molte soddisfazioni, definendolo “un buon raccolto perché il terreno era già favorevole”. 

Il programma Italia Sì dopo sei stagioni non tornerà in onda in autunno e verrà sostituito da una versione festiva de La Vita in Diretta. Marco Liorni ha ammesso che l’ultima edizione “è stata molto faticosa”, dal momento che non era solo il padrone di casa ma anche il capoprogetto: “Fare un quotidiano come L’Eredità e anche Italia Sì diventava veramente complicato”, ha spiegato nell’intervista al settimanale Oggi.

Tuttavia, il suo non è un addio definitivo a Italia Sì: “Non mi sento di dire che non ci sarà più. Mi piacerebbe che tornasse come quotidiano”, ha dichiarato Marco Liorni. Ma allora, cosa bolle in pentola? Vediamolo insieme

Marco Liorni, l’annuncio ufficiale

Detto addio a L’Eredità e Italia Sì, per il conduttore è tempo di reinventarsi nella televisione pubblica. Nell’intervista al settimanale Oggi ha annunciato: “Sto lavorando a un nuovo progetto”, senza specificare il nome del programma né dare ulteriori dettagli.

Per altre specifiche dunque, nei prossimi giorni dovremo attenerci ai rumors, fino all’annuncio ufficiale del palinsesto autunno-inverno della Rai che verrà presentato nelle prossime settimane.

Marco Liorni, l'annuncio più bello
Marco Liorni, l’annuncio più bello (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Secondo il gossip, non è escluso che il nuovo progetto di cui ha parlato il conduttore nell’intervista a Oggi possa seguire la scia di Italia Sì. Dunque si tratterebbe di un programma notevolmente modificato, forse anche nel nome? Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa deciderà Viale Mazzini.

Il conduttore continuerà ad essere uno dei personaggi di punta di Viale Massini, insieme Fiorello e la new entry Stefano De Martino, sul quale l’azienda ha deciso di puntata dopo l’addio di Amadeus. Quest’ultimo, come tutti ormai sanno, sta per intraprendere una nuova avventura lavorativa a Nove.

Impostazioni privacy