Mahmood, irrompe il padre e lo smentisce: altro che abbandonato a 5 anni

Il padre di Mahmood ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti che, a quanto dice lui, è molto diversa da “Soldi”.

Il 2019 è stato l’anno di Mahmood: il giovane cantante di origini sarde ed egiziane è riuscito infatti nell’ardua impresa di vincere nello stesso anno Sanremo Giovani e il festival di Sanremo oltre, ovviamente, a rappresentare l’Italia all’Eurovision arrivando sul podio.

padre mahmood abbandonato
Alessandro Mahmoud nel 2019 – Fonte IG @mahmood -arabonormannaunesco.it

La canzone con cui ha conquistato il Festival e che ha avuto un grande successo a livello internazionale si chiamava Soldi: una canzone apparentemente biografica in cui il cantante raccontava il difficilissimo rapporto di un figlio con un padre assente.

Dal momento che nella descrizione presente nel testo della canzone il padre era chiaramente musulmano, come il padre del cantante, moltissime persone hanno pensato che si trattasse di un brano autobiografico e che tutte le vicende raccontate nella canzone fossero state vissute dal cantante in prima persona.

Subito dopo Sanremo, ma anche nel corso degli anni successivi, Mahmood ha lasciato che si continuasse a credere in questa versione dei fatti, arrivando anche a dire che suo padre lo aveva abbandonato quando aveva cinque anni. A quanto pare però le cose non stanno esattamente così, almeno ascoltando la versione fornita da Ahmed Mahmoud.

Il padre di Mahmood: “Mio figlio mi ha abbandonato”

In una lunga intervista a DiPiù, il padre di Mahmood ha spiegato che di certo il rapporto con suo figlio non è sempre stato idilliaco, ma non è mai stato drammatico come quello descritto nella canzone che ha portato Alessandro al successo.

padre mahmood abbandonato
Alessandro Mahmooud a Sanremo 2024 – Fonte IG @mahmood -arabonormannaunesco.it

“Non ho mai fumato e non ho mai toccato alcool, non mi sono mai permesso di chiedere soldi a nessuno perché i soldi, io, ho sempre cercato di portarli a casa per mantenere la nostra famiglia” ha dichiarato, difendendosi così dalle accuse piuttosto esplicite che il figlio gli aveva apparentemente rivolto nella sua canzone.

Secondo Ahmed Mahmooud, inoltre i rapporti con il figlio Alessandro erano buoni fino a 10 giorni prima di Sanremo, momento in cui presero un aperitivo. All’epoca Alessandro non gli disse nulla della canzone che avrebbe cantato e che lo avrebbe certamente messo in cattiva luce.

Dal Festival 2019 in poi, Alessandro si è allontanato completamente da suo padre, rifiutandosi di salutarlo i di interessarsi a lui anche quando ha avuto un tumore al cervello e ha dovuto essere operato.

Successivamente l’uomo, che oggi ha più di sessant’anni, ha anche perso il lavoro e ha raccontato di essere attualmente disoccupato, ma spera ancora di riuscire a ricucire i rapporti con suo figlio. E se Alessandro non volesse, il padre gli ha intimato di cambiare cognome e prendere il cognome della madre. Il cantante lo farà davvero?

Gestione cookie