Macchie di smalto sul tavolo, come eliminarle prima che diventino secche

Scopri come eliminare le macchie di smalto fresche dal tavolo o da altre superfici. Il trucco che ti cambia la vita.

Chi è solito usare lo smalto per unghie sa bene come prima o poi accada di far cadere la boccetta e di rovesciare parte dello smalto, se non tutto, sul tavolo o, ancor peggio, sul pavimento. Quando ciò accade il problema è trovare un modo per rimuovere il tutto senza che lo smalto colori la zona interessata.

Come eliminare le macchie di smalto
Il rimedio naturale contro le macchie di smalto (Arabonornammaunesco.it)

Trattandosi, di fatto, di una vernice, il rischio è infatti quello di spalmarlo sulla superficie andando a peggiorare la situazione. Per fortuna esiste un trucco davvero semplice per risolvere il problema. Ciò che conta è non farsi prendere dal panico e agire per tempo. In questo modo, lo smalto che si rovescia non sarà più un problema.

Il trucco per rimuovere le macchie di smalto fresco dalle superfici

Che si tratti del tavolo dove lo si sta applicando o del pavimento, lo smalto che si rovescia rappresenta sempre un gran problema. Per fortuna, esiste una soluzione che aiuta in tal senso e che consente di rimuovere il tutto senza troppi danni. Il segreto sta nell’evitare il panno e nell’usare lo zucchero. Se passato sullo smalto rovesciato, lo zucchero si mescolerà ad esso, assorbendolo. In questo modo la vernice si staccherà pian piano dalla superficie e basterà rimuovere lo zucchero (ormai colorato) per far sì che dello smalto resti solo il ricordo.

Così elimini subito lo smalto fresco dalle superfici
Come eliminare lo smalto fresco dalle superfici (Arabonornammaunesco.it)

Una soluzione davvero semplice ma che bisogna mettere in atto con la giusta cura. Bisognerà infatti muovere lo zucchero pian piano sullo smalto, ricordando che se quest’ultimo aderisce alla superficie, finirà comunque con il macchiarla. Si tratta, quindi, di un’operazione da mettere a punto con la dovuta cautela e ricordandosi sempre che si sta trattando una vernice che tende ad asciugarsi piuttosto in fretta. E che fare se la macchia si è ormai asciugata?

In tal caso lo zucchero sarà del tutto inutile e l’unico modo per agire sarà quello di usare l’acetone o la lacca spray per i capelli. In entrambi i casi bisognerà sempre agire con rapidità e delicatezza. E tutto al fine di non lasciare tracce. In questo modo, applicare lo smalto non creerà più ansie inutili e consentirà di godere del prodotto senza problemi e con la consapevolezza che in caso di nuovi ‘incidenti’ basterà qualche secondo per rimediare al tutto. Comodo, no?

Gestione cookie