Lutto per Iva Zanicchi: è morto il compagno Fausto

Iva Zanicchi sta attraversando un terribile lutto dato che è morto all’improvviso il compagno Fausto. Tantissimi i messaggi di cordoglio.

La cantante è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo, ed è sempre stata definita una delle voci più belle di sempre. Ha infatti saputo, sin dal primo momento, catturare l’attenzione del grande pubblico con la sua personalità. Alle spalle ha d’altronde una carriera ricca di successi e riconoscimenti, tanto che è diventata un vero punto di riferimento per migliaia di persone in tutta Italia.

iva zanicchi è morto il marito
Iva Zanicchi, lutto per il marito (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Qualche ora fa è giunta improvvisamente la notizia di un lutto che l’ha colpita profondamente, dato che è venuto a mancare il suo compagno Fausto.

Il compagno di Iva Zanicchi è morto: l’annuncio

Un grande dolore ha colpito improvvisamente la cantante Zanicchi, che ha dovuto dire addio al suo più grande amore. Nella notte dell’8 agosto, è infatti venuto a mancare lo storico compagno Fausto Pinna, a cui lei è stata legata per moltissimi anni e da cui non si era mai più separata. L’uomo aveva 74 anni ed era un produttore musicale e discografico, ma soprattutto rappresentava un vero e proprio punto di riferimento per l’artista. Lei ne aveva parlato lo scorso anno, quando aveva confessato di aver fermato i concerti per stargli vicino, dato che era malato da tempo di tumore.

iva zanicchi è morto il marito
Lutto per Iva Zanicchi (foto ig) arabonormannounesco.it

Fumava 90 sigarette al giorno e gli avevano dato due mesi di vita“, aveva confessato lei nel corso di un’intervista, “lui è forte come una quercia e sta lottando“. Ad averlo portato via per sempre è quindi stato un terribile cancro ai polmoni, la cui diagnosi ha letteralmente cambiato la vita sia al compianto uomo che a Iva Zanicchi. Quest’ultima non aveva infatti mai smesso di stargli accanto, trasformando la loro coppia in una delle più longeve del mondo dello spettacolo. Nonostante non abbiano mai pensato al matrimonio, i due erano infatti legati dal 1987 e il loro era sempre stato un amore puro e sincero.

I funerali si terranno il 9 agosto alle 15.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Lesmo (provincia di Monza, Lombardia). Numerosi sono i commenti che stanno circolando in rete e che hanno tutti per oggetto la vicinanza e il grande affetto provato nei confronti della cantante e del suo storico compagno. I fan e i personaggi del mondo dello spettacolo si sono infatti stretti attorno al suo dolore e le stanno mandando messaggi d’amore e di cordoglio.

Gestione cookie