Lutto per Federica Pellegrini, il dolore della campionessa: “Difficile da accettare”

Federica Pellegrini sta affrontando un terribile lutto, che è stato annunciato poco tempo fa sui suoi profili social.

Queste sono le prime Olimpiadi senza la mitica Campionessa che, nel corso degli anni, ha conquistato tutti con il suo stile libero. Numerosi titoli mondiale e olimpici, talento e una passione sfrenata: sono questi gli elementi con cui si può definire la carriera della nuotatrice. Dopo essersi ritirata, ha costruito una sua famiglia sposandosi con il collega Matteo Giunta e mettendo al mondo la piccola Matilde.

lutto federica pellegrini
Lutto per Federica Pellegrini (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Adesso, proprio in questi giorni così importanti per gli amanti dello sport, è venuta a mancare una persona che era molto importante per la Pellegrini. L’annuncio è arrivato all’improvviso sui social.

Lutto per Federica Pellegrini: è morto

In questo periodo, la nuotatrice sta condividendo sui social momenti preziosi trascorsi insieme al marito e alla figlia, che sono il suo punto di riferimento. In modo del tutto inatteso, è però arrivato un annuncio che ha reso tutti addolorati e che è stato dato proprio da lei stessa. La nuotatrice si è infatti trovata ad affrontare un lutto, dato che è improvvisamente morto Giovanni Barchetti, lo storico gelataio di via Eleonora Duse, a Roma. Federica Pellegrini vi era molto affezionata, anche perché si recava spesso in quel locale.

lutto federica pellegrini
Federica Pellegrini in lutto, l’annuncio (foto ig) arabonormannounesco.it

Difficile da accettare. Sei e sarai sempre nel mio cuore“, ha infatti scritto lei, “Mi hai vista bimba, adolescente in guerra con il mondo, donna e quasi mamma“. La sportiva ha inoltre svelato che il suo gelato le ha sempre guarito l’anima, ma forse proprio per questa sua personalità che l’ha salvata diverse volte. “Roma non sarà la stessa senza di te”, ha infine concluso, “Riposa in pace”. L’uomo è morto all’età di 83 anni e, originario delle Marche, aveva inaugurato la sua attività nel 1958 diventando un’istituzione nel quartiere.

Non sposato e senza figli, Giovanni ha sempre dedicato la sua vita al lavoro e per lui, i figli, erano tutti i cittadini dei Parioli. La sua storia era stata raccontato sul Foglio da Malcol Pagani, che recitò queste parole: “Il signor Barchetti ha una piccola sedia, qualche mestolo, un televisore attaccato alla parete e una penna sporca di farina per aggiornare le regole della sua repubblica indipendente“. A dedicargli qualche parola in più ci ha adesso pensato proprio la Pellegrini, che ha intanto ricevuto diversi commenti da parte dei fan. In molti si sono infatti detti dispiaciuti per questa improvvisa perdita, che ha portato un vuoto enorme in migliaia di persone.

Gestione cookie