Lutto nel mondo del cinema: si è spento a 51 anni l’amatissimo attore

Terribile lutto nel mondo del cinema, con l’amato attore che è volato via a soli 51 anni. Cordoglio da parte del mondo dello spettacolo. 

La morte di un attore è sempre un dispiacere per una serie di ragioni che vanno oltre la semplice perdita di una vita. Gli attori spesso diventano parte della vita dei loro spettatori attraverso i personaggi che interpretano. Le persone si affezionano a questi personaggi e, di conseguenza, agli attori che li portano in vita.

Lutto mondo cinema spento amatissimo attore
Si spegne a 51 anni l’amato attore – Arabonormannaunesco.it

Inoltre come se non bastasse molte persone associano film e spettacoli televisivi a momenti specifici della loro vita. La morte di un attore può evocare questi ricordi e il senso di perdita può essere più acuto. Insomma gli attori, delle volte, sono anche pronti a dare un aiuto al bagaglio artistico e culturale di una persona. Adesso una notizia triste ha sconvolto il mondo dello spettacolo, con l’amato attore che si è spento a 51 anni.

Cinema in lutto, morto a 51 anni: il cordoglio commosso dei colleghi

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la perdita dell’attore keniano Hassani Shapi, noto per il suo ruolo come Maestro Jedi Eeth Koth in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e per la sua interpretazione di Palitha nella serie italiana Il Clandestino. Shapi è morto a 51 anni in Kenya, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi fan e colleghi.

Lutto mondo cinema spento amatissimo attore
Hassani Shapi si spegne a 51 anni – Credits: Ansa Foto – Arabonormannaunesco.it

Edoardo Leo, suo collega nella serie Il Clandestino, ha dato la notizia attraverso i social media. “Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo”, ha scritto l’attore romano, rivelando il suo dolore e shock per la perdita improvvisa.

Leo ha poi continuato: “Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social. Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato Il Clandestino e quel meraviglioso personaggio che era Palitha, sono all’oscuro di questa notizia”.

Hassani Shapi ha iniziato la sua carriera cinematografica e televisiva alla fine degli anni ’90. Dopo il suo debutto in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e Il mondo non basta della saga di James Bond, Shapi ha trovato successo in Italia. Ha partecipato a numerosi film e serie TV italiani, collaborando con attori di grande fama come Luca Argentero, Violante Placido, Paola Cortellesi e Raoul Bova. Purtroppo però la sua vita si è interrotta questo 18 luglio, con i colleghi costretti a salutarlo nonostante la giovane età.

Gestione cookie