Lutto nel mondo del cinema, addio al celebre attore: è stato la star di un amatissimo capolavoro

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha sconvolto i fan, quello che è successo al loro beniamino ha dell’incredibile.

Una tragedia che si è consumata nel giro di pochi secondi e che ha visto protagonista uno degli attori più amati del grande schermo. L’uomo si è spento all’età di quarantanove anni, lo scorso 23 giugno, nei pressi di Goat Island, a largo della rinomata spiaggia di Mālaekahana, che si trova sul versante nordovest di Oahu, alle Hawaii. Non c’è stato nulla da fare per lui, l’intervento dei soccorritori è stato praticamente inutile.

Lutto cinema, muore l'attore all'improvviso
Uno degli attori più amati si è spento domenica scorsa a quarantanove anni – arabonormannaunesco.it

“Una persona che esemplificava il coraggio, l’impegno e un profondo senso del dovere”, sono le parole del sindaco Rick Blangiardi espresse in un comunicato diffuso nelle ultime ore e citato dall’emittente ABC News.

Letteralmente sconvolti i fan dell’attore, che mai avrebbero voluto ricevere una notizia del genere. Tra l’altro parliamo oltre che di un abile interprete anche di un allenatore di surf, atleta agonistico – ha partecipato ai Pipeline Master Trials – e bagnino.

Morto Tamayo Perry, l’attore è stato attaccato da uno squalo alle Hawaii

I cinefili lo ricorderanno sicuramente per via di Blue Crush, pellicola del 2002, ma soprattutto grazie alla sua apparizione in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare. Tamayo Perry si è spento solamente qualche ora fa, aveva quarantanove anni. Secondo le prime ricostruzioni dei soccorritori pare sia stato attaccato da uno squalo mentre si trovava a Goat Island, domenica 23 giugno, a largo della spiaggia di Mālaekahana, a Oahu, nelle Hawaii.

Tamayo Perry, attore scomparso a 49 anni
L’attore e surfista Tamayo Perry in uno scatto recente – arabonormannaunesco.it (fonte foto IG @oahusurfingecperience)

“Il corpo dell’uomo sembrava aver subito più di un morso di squalo”, si legge nella nota diffusa nelle ultime ore, all’interno vengono riportate le dichiarazioni di alcuni testimoni. Secondo quanto rivelato dalle autorità locali, una prima chiamata di emergenza sarebbe arrivata attorno alle 13.00 ma una volta sul posto non ci sarebbe stato nulla da fare, nonostante l’intervento delle moto d’acqua per trasportare il corpo fino a riva.

“Le sue azioni eroiche e i suoi sforzi instancabili per garantire la sicurezza dei nostri residenti e visitatori non saranno mai dimenticati”, ha dichiarato il sindaco Rick Blangiardi, ricordando come Perry, oltre a essere uno stimato interprete sul piccolo e sul grande schermo, abbia dedicato la propria vita al mare, sia da bagnino che da allenatore di surf e atleta professionista.

Impostazioni privacy