Lutto+mondo+della+musica%2C+morto+protagonista+dell%26%238217%3Bultimo+Sanremo%3A+il+tumore%2C+i+6+interventi%2C+l%26%238217%3Binfarto.
arabonormannaunescoit
/lutto-mondo-della-musica-morto-protagonista-dellultimo-sanremo-il-tumore-i-6-interventi-linfarto/amp/
Notizie

Lutto mondo della musica, morto protagonista dell’ultimo Sanremo: il tumore, i 6 interventi, l’infarto.

Lutto nel mondo della musica: è morto l’amato protagonista di Sanremo. Pima i tumori e poi l’infarto. Il drammatico annuncio.

Non ce l’ha fatta l’amatissimo volto della musica italiana conosciuto in tutto il mondo. Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. I fan sono disperati, avrebbero voluto vederlo ed ascoltarlo almeno una volta ancora con la sua sigaretta accesa tra le mani. È stato un’icona della musica italiana nel mondo, simbolo degli anni 80. Dopo aver combattuto contro le malattie se n’è andato, a comunicarlo è stato suo figlio. Gravi malattie lo hanno colpito nel corso degli anni, tra cui un tumore alla gola per il quale ha dovuto subire ben 6 operazioni chirurgiche.

Morto protagonista dell’ultimo Sanremo(Fonte Ansa) arabonormannaunesco.it

Qualche tempo dopo ha avuto un infarto con arresto cardiaco, poi un tumore ai polmoni. Ha superato tutti gli eventi avversi, ma un malore lo ha portato via. A causa delle circostanze drammatiche che lo hanno colpito è stato costretto per lungo tempo a sospendere la sua attività artistica, le pause forzate non gli hanno però impedito di tornare brillante e determinato alla sua arte, non appena le condizioni di salute glielo hanno permesso. Questa volta però è stata fatale, l’artista si è spento a causa di un malore improvviso.

Morto il protagonista dell’ultimo Sanremo: un malore improvviso lo ha portato via

Giuseppe Chierca in arte Pino D’Angiò è morto all’età di 71 anni dopo una vita di successi nazionali ed internazionali. Classe 1952 è un fiore all’occhiello dell’italo disco, la dance music che ha dominato le classifiche tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80. Esuberante, dinamico e ribelle ha dato il via alla sua carriera quasi per gioco, un successo che lo ha travolto inaspettatamente quando ha pubblicato Ma quale idea, una hit che lo ha trasformato in una star. Negli ultimi mesi, proprio questo brano è tornato in vetta alle classifiche grazie al remix dei Bnkr44, con i quali ha anche collaborato a febbraio sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Lutto mondo della musica (Fonte Rainews) arabonormannaunesco.it

Pino D’Angiò è stato anche un autore e conduttore televisivo di numerose trasmissioni firmate Rai. Gli ultimi anni sono stati per lui molto difficili. Ha affrontato e sconfitto un tumore alla gola, ma le sue corde vocali non hanno avuto scampo. Di recente aveva annunciato di essere affetto da un cancro ai polmoni. Con un comunicato il figlio Francesco la moglie Teresa hanno annunciato la dipartita del celebre cantante. “Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto”.

 

Barbara Leotta

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

6 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

2 settimane ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago