Lutto improvviso prima della diretta: mondo della tv sotto choc. “Malore naturale”

Lutto improvviso prima della diretta. Tutto il mondo è sotto choc, proprio lui è stato colpito da un malore naturale: che cos’è successo. 

L’estate è un periodo generalmente di pausa per il palinsesto televisivo. Sono tantissime le emittenti che decidono di riorganizzare il proprio palinsesto. L’obiettivo, come sempre, è quello di preservare i programmi in grado di attrarre tanti telespettatori per le giornate autunnali o invernali, quando sono di più i cittadini disposti a passare del tempo dinanzi alla televisione. Eppure questa estate ha un sapore diverso.

lutto improvviso prima diretta malore naturale
Terribile lutto in diretta, malore naturale – Arabonormannaunesco.it

Un sapore del tutto sportivo, visto che di recente si sono conclusi gli Europei di Calcio in Germania. Una spedizione a dir poco deludente per l’Italia che si presentava da campione in carica. A portarsi la coppa a casa ci ha pensato la giovane Spagna, che ha dominato la competizione vincendo tutte le partite. Ma l’estate di sport non finisce qui, visto che da pochi giorni sono partite le Olimpiadi di Parigi. Proprio dal villaggio olimpico in queste ore è arrivata una terribile notizia.

Lutto improvviso, muore nel villaggio olimpico: un malore natura l’ha colpito

Una notizia tragica scuote il Villaggio Olimpico di Parigi. L’allenatore della squadra di boxe delle Isole Samoa, Lionel Elika Fatupaito, è morto venerdì mattina nella sua stanza. Fatupaito, che aveva 60 anni, è deceduto per cause naturali con le prime ricostruzioni che indicano un arresto cardiaco come causa del decesso.

lutto improvviso prima diretta malore naturale
Morto nel villaggio olimpico Fatupaito – Credits: Instagram @diario.ole – Arabonormannaunesco.it

Nel giorno dedicato alla Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi, la morte di Lionel Elika Fatupaito ha gettato un’ombra di tristezza sull’evento. L’allenatore della squadra di boxe delle Isole Samoa è stato trovato senza vita nella sua stanza nel Villaggio Olimpico a Seine-Saint-Denis. L’evento, che ha scosso l’intera comunità olimpica, è avvenuto intorno alle 10:20 del mattino di venerdì, secondo le testimonianze raccolte dalla polizia. Il decesso improvviso di Fatupaito è stato reso noto solamente in queste ultime ore.

Fonti vicine alla procura di Bobigny hanno confermato che l’allenatore è morto per un arresto cardiaco, sebbene ulteriori dettagli sulla tragedia siano ancora scarsi. La polizia di Seine-Saint-Denis ha avviato un’indagine per confermare la causa naturale del decesso, dopo l’intervento immediato dei vigili del fuoco e delle squadre di emergenza chiamate sul posto. Momenti di grande dolore per il mondo della Boxe, che in queste ore si sta stringendo intorno alla squadre della Samoa. Olimpiadi di Parigi che quindi iniziano con questa nota amara, specialmente per il piccolo arcipelago oceanico. 

Gestione cookie