Lutto improvviso in Rai: l’addio di Marco Liorni, piange tutto il pubblico

Rai, lutto sconvolgente negli studi di Reazione a Catena; Marco Liorni ha confessato tutto improvvisamente: ecco cosa è accaduto.

Uno dei programmi che ha segnato un’epoca e che ha visto incollati allo schermo milioni di telespettatori è proprio il famosissimo programma condotto da Marco Liorni, un quiz game divertente ma allo stesso tempo impegnativo dal punto di vista mentale: stiamo parlando di Reazione a Catena. Purtroppo, un brutto lutto sconvolgente ha colpito il programma e ha lasciato tantissima tristezza nel cuore di spettatori, cast e conduttore: andiamo a vedere insieme cosa è accaduto.

Rai in lutto marco liorni
Rai in lutto- credit ansa- arabonormannaunesco.it

Si può dire che la Rai rappresenta uno dei poli più importanti dal punto di vista della comunicazione e dei media annessi. In molti anni dalla sua nascita (avvenuta nel 1954), il cambiamento è stato frutto di un necessario sviluppo soprattutto tenendo presente le mutazioni avvenute all’interno della società.

Anni e anni di studi hanno portato alla realizzazione di numerosi programmi di intrattenimento come varietà, kermesse canore come il Festival di Sanremo e i famosissimi quiz game che sono nati proprio grazie al conduttore dei conduttori, Mike Bongiorno.

Umberto Eco ne ha parlato nella Fenomenologia dedicata al conduttore appena citato, scoprendo aspetti mai rivelati al pubblico dal punto di vista di studi strategici dei media e della comunicazione.

Negli ultimi tempi, uno dei programmi che ha riscosso molto successo è stato proprio Reazione a catena; negli anni ha visto un susseguirsi di conduttori come il grandissimo Gabriele Corsi, fino ad arrivare a Marco Liorni. Purtroppo una disgrazia si è abbattuta nel programma e ha lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti ma soprattutto al conduttore: andiamo a vedere nel prossimo paragrafo cosa è successo.

Tragedia sconvolgente a Reazione a catena: ecco cosa è successo

Un dolore improvviso si è abbattuto negli studi Rai , in particolare del programma Reazione a catena: improvvisamente si è spento a soli 59 anni per un malore improvviso, il regista Amedeo Gianfrotta. Tra i primi a salutarlo c’e stato proprio lui, il conduttore del programma Marco Liorni che gli ha dedicato parole commoventi proprio in una sua Instagram Stories.

Rai in lutto
Rai in lutto, scomparso il regista di Reazione a Catena- credit Instagram Stories- arabonormannaunesco.it

Il conduttore ha voluto pubblicare uno scatto del regista con annessa dedica che ha toccato il cuore di milioni di spettatori, ma soprattutto quello di chi conosceva il regista, tra cui amici e parenti.

Si legge infatti: “Amedeo Gianfrotta è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso e quelli della sua squadra; adesso che non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insieme, la sua ironia, i suoi incoraggiamenti e i suoi messaggi. RIP”.

Non appena si è diffusa la notizia, in tanti hanno mostrato vicinanza alla famiglia e a chi gli voleva davvero bene e lo ha conosciuto.

Impostazioni privacy