Luca Telese: età, moglie famosa, figli, dove vive, lauree. Tutto sul giornalista

Luca Telese è un giornalista e conduttore televisivo, ma che cosa sappiamo su di lui? Le informazioni sulla carriera e vita privata.

Dopo essere stato portavoce del Partito della Rifondazione Comunista ed essere passato alla sua nuova formazione in seguito alla scissione del movimento, la carriera professionale del giornalista è partita con una serie di quotidiani nazionali, diventando una delle penne de L’Unità, Il Manifesto, Il Messaggero e Il Foglio.

Luca Telese chi è
Tutte le informazioni su Luca Telese (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Nato a Cagliari il 10 aprile 1970, Luca Telese non è solo un giornalista e conduttore stimato, ma anche un autore televisivo, saggista, radiofonico e opinionista. Nel 1996 è stato anche giornalista parlamentare ed ha collaborato negli anni con numerose testate giornalistiche, occupandosi principalmente di politica. Dopo aver lavorato per tanti anni per Il Giornale, nel 2008 si è definito “un comunista italiano a lungo impegnato in un giornale di destra”.

Nei primi anni del Nuovo Millennio, Telese è stato autore TV sia per la Rai che per Mediaset, lavorando dietro numerose trasmissioni di successo, mentre nel 2010 ha condotto un talk show su La7 insieme a Luisella Costamagna. Ha condotto anche diversi programmi radiofonici ed è stato spesso al centro dell’attenzione per le sue dichiarazioni. Non tutti però sanno che la compagna è nota al grande pubblico e nell’ambiente politico.

Luca Telese, vita privata: compagna e figli

Non sappiamo quale sia il suo titolo di studio, ma l’impegno giornalistico di Luca Telese è indubbio. Negli anni il pubblico lo ha visto dedicarsi in programmi importanti come In Onda, Fuoriluogo e Matrix. Parallelamente, però, non lascia la carta stampata, collaborando con il quotidiano online Linkiesta, La Verità, The Post e Panorama, solo per citarne alcuni.

Luca Telese compagna figli
La vita privata di Luca Telese (Instagram @telese.luca) – arabonormannaunesco.it

Telese è stato anche opinionista di diverse trasmissioni televisive come Otto e mezzo, Non è l’Arena e Cartabianca, così come ha scritto diversi libri. Quello che però non tutti sanno è che Luca è legato da molti anni a Laura Berlinguer, la figlia del celebre e amato segretario del PCI, dal 1972 al 1984, Enrico Berlinguer. Laura e Luca si sono conosciuti nel 2003, quando entrambi lavoravano per il programma Cronache Marziane.

Da quel momento non si sono separati più e dal loro amore è nato nel 2006 Enrico, il loro primo ed unico figlio. Laura è cresciuta in Sardegna con la sua famiglia ed è anche la figlia di Letizia Laurenti, nonché sorella della nota conduttrice e giornalista Bianca, ma anche di Marco e Maria. In merito a Laura sappiamo che è una giornalista ed ha lavorato per diverso tempo a Studio Aperto e attualmente è conduttrice di TgCom24, il programma all news di Mediaset, Laura e Luca vivono a Roma con la famiglia.

Impostazioni privacy