Luca Argentero fuori da Doc nelle tue mani, la decisione inevitabile dei produttori

Luca Argentero è il protagonista della serie “Doc nelle tue mani” ma i produttori hanno deciso che non farà parte del cast. 

Doc nelle tue mani è una delle serie più amate e seguite in Italia. La trama è avvincente e già da 3 anni convince il pubblico che è in trepidante attesa per l’uscita della prossima stagione, la quarta. La trama ruota attorno a Andrea Fanti, un Primario di Medicina Interna che dopo un colpo di pistola alla testa, perde la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita.

Doc nelle tue mani: Luca Argentero fuori dal cast
Luca Argentero, protagonista di Doc nelle tue mani, è fuori dal cast (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

La storia è liberamente ispirata alle vicende reali del medico Pierdante Piccioni che ha perso 12 anni di ricordi in seguito ad una lesione cerebrale causata da un incidente stradale. La produzione di Rai Fiction e Lux Vide ha avuto molto successo in Italia tanto da essere poi distribuita in Spagna, Portogallo, Francia, Slovenia, America Latina, Slovacchia e Inghilterra. 

Luca Argentero fuori da Doc nelle tue mani: la decisione della produzione

Un grande successo per Luca Argentero e il resto del cast: Matilde Gioli che interpreta la dottoressa Giulia Giordano, Sara Lazzaro che interpreta Agnese Tiberi ovvero la direttrice sanitaria del Policlinico Ambrosiano ed ex moglie di Fanti. Ancora, lo specializzando di Medicina Interna Riccardo Bonvegna, interpretato da Pierpaolo Spollon.

Doc nelle tue mani: un'attrice al posto di Luca Argentero
Nel remake americano di Doc nelle tue mani, al posto di Luca Argentero c’è l’attrice Molly Parker (ansa foto) – arabonormannaunesco.it

Nel tempo, tanti sono stati gli altri attori entrati a far parte del cast che hanno portato questa serie al successo non solo in Italia ma in tutto il mondo. Negli Usa infatti ci sarà un remake della serie che andrà in onda su Fox. La nuova serie sarà coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios e sono noti già alcuni dettagli. 

I fan hanno storto il naso per la decisione della produzione di far fuori Luca Argentero da questa serie che andrà in onda in America. Su NuovoTv, nella sezione “Cecchi Paone risponde ad un lettore”, una lettrice ha chiesto al giornalista perché il protagonista della serie che andrà in onda su Fox non sarà Luca Argentero.

Infatti, è stata scelta per il ruolo l’attrice Molly Parker per una versione al femminile della storia. La lettrice si chiede perché non si possa semplicemente doppiare la serie come si fa in Italia quando arrivano delle produzioni d’importazione. La pronta risposta di Cecchi Paone è stata “Loro non doppiano mai nulla. L’inglese è la lingua più parlata e diffusa nel mondo, quindi se lo possono permettere. Mettono i sottotitoli ai nostri film artistici e storici, come quelli di Fellini e Rossellini, per i circuiti degli intellettuali appassionati”.

Il giornalista ha aggiunto che in Italia è abitudine doppiare tutto e non produrre nulla in inglese perché gli sceneggiatori, i registi e gli attori non conoscono le lingue straniere. Per questo motivo, film e serie italiane non sono ancora adatte al mercato internazionale. Quindi, come in questo caso, dall’estero tendono a copiarci le idee.

Il grande successo di Doc nelle tue mani ha infatti spinto gli States a “copiare” la serie e farne una propria, leggermente variata, a partire dalla protagonista che sarà una donna, Amy Elias (interpretata da Molly Parker), che per via di una lesione cerebrale perderà la memoria dei suoi ultimi otto anni. La storia racconterà il tentativo della donna e dottoressa di recuperare quel vuoto di quasi un decennio di vita. 

Impostazioni privacy