Lo strazio della Principessa, il gesto della Royal Family fa infuriare: dopo la malattia nessuno lo immaginava

Royal Family, lo strazio della Principessa fa infuriare Buckingham Palace: dopo la malattia nessuno poteva immaginare quello che è accaduto.

Gli ultimi mesi non sono stati facili per la Corona inglese che si è ritrovata improvvisamente priva di due dei capisaldi della famiglia reale. Prima l’annuncio del tumore di re Carlo che ha costretto il sovrano a disertare una serie di eventi pubblici dov’è stato sostituito dalla moglie Camilla, e poi le dichiarazioni sulla salute di Kate Middleton. Quest’ultima dopo l’operazione allo stomaco dello scorso Gennaio è scomparsa dalle scene, e i rumors su di lei sono diventati sempre più insistenti.

Royal family lo strazio della principessa
Royal family, nuovo dramma per i reali-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Poi dopo mesi di assenza a fine Marzo è riapparsa in un video dove ha rivelato di avere un cancro e di essersi sottoposta alla chemioterapia preventiva. Ha ringraziato i tanti che hanno avuto un pensiero per lei e ha chiesto rispetto per questo momento particolare della sua vita, momento difficile che ha condiviso con il marito William e i figli. La principessa di Galles ha presenziato al Trooping the Colour tenutosi lo scorso 15 Giugno, annunciando la sua presenza solo il giorno prima.

Kate non è ancora fuori pericolo, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi e l’ufficio stampa reale ha rivelato che la principessa tornerà a lavorare a tempo pieno solo quando avrà terminato tutte le cure. Tuttavia le proiezioni sulla reale sembrano positive, ma nel frattempo è stata sostituita dagli altri membri della royal family. Lady Kate non ha infatti presenziato ai vari incontri di Wimbledon, manifestazione di cui è madrina, ma a sorpresa si è presentata alla finale. In questo periodo precario per i Windsor ha avuto un ruolo determinante la regina Anna, che ha preso parte a diversi eventi coordinandosi con Camilla e William.

La principessa Anna, incidente a cavallo: come sta ora

Nei giorni scorsi la principessa Anna ha avuto un incidente nella sua tenuta di campagna. Un cavallo l’ha colpita procurandole una commozione celebrale. Soccorsa immediatamente è stata portata in ospedale per sottoporsi a tutti i controlli di rito. La reale oggi sta meglio. A dirlo il marito Tim Laurence: “La principessa Anna si sta riprendendo bene…” ha dichiarato alla stampa presente fuori la clinica di Bristol.

Principessa Anna incidente
Principessa Anna in ospedale-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Secondo alcune fonti accreditati oggi Anna sarebbe tornata a casa dove l’è stata prescritto riposo. Dovrà affrontare la convalescenza e questo le impedisce di presenziare ai vari eventi di corte. Anna non ha infatti potuto partecipare al banchetto di stato organizzato in onore dell’imperatore giapponese Naruhito in visita, e ha dovuto cancellare un viaggio ufficiale in Canada.

Intanto palazzo rende noto che sia il breve ricovero che la convalescenza della sorella di re Carlo sono stati disposti solo a titolo precauzionale. La reale è in fase di ripresa: “…come misura precauzionale per essere tenuta sotto osservazione e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente”.

Gestione cookie