L’Inter è spietata: alla Juve non resta nulla

Inter scatenata sul mercato, Marotta pronto a un’operazione per soffiare un obiettivo di lunga data alla Juventus

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro la Juventus, anche quella all’Olimpico contro la Roma per l’Inter, a ribadire la forza di un gruppo fortemente determinato a conquistare lo Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi si conferma in gran spolvero, ribadendo ancora una volta come sia la compagine con il gioco più brillante ed efficace in questa stagione.

Inter Juve duello Samardzic Udinese
Marotta prova a beffare la Juve sul mercato (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Contro i giallorossi, un primo tempo di grande sofferenza, subendo le iniziative della squadra di De Rossi. Ma dopo l’intervallo è cambiato tutto. Inter rientrata in campo con un atteggiamento completamente diverso, prendendosi il campo d’autorità e di tecnica e rimontando lo svantaggio in pochi minuti. Anche le difficoltà del calendario in questo periodo sembrano non scalfire affatto la capolista che sta provando ad allungare in maniera decisa sulla Juventus.

I bianconeri, naturalmente, proveranno fino alla fine a contendere il primato ai rivali, per la vittoria di uno scudetto che a Torino sarebbe vissuta, giustamente, come una grande impresa. Stesso motivazioni dell’Inter che punta con decisione a cucirsi la seconda stella sulla divisa a partire dalla prossima stagione.

Inter, scippo alla Juventus: Marotta ci riprova

Una vittoria in campionato che avrebbe dunque un enorme valore simbolico e che metterebbe le basi per un nuovo ciclo vincente. Anche perché Marotta si sta già muovendo, come sappiamo, in vista del prossimo mercato per rinforzare la rosa e renderla all’altezza dei top club europei.

L’ad nerazzurro vuole ‘vendicarsi’ di Giuntoli e dello scippo subito per Djalò. Inter che ha già messo le mani su Zielinski e su Taremi per la prossima stagione. Dopo i due colpi a parametro zero, il terzo potrebbe essere un nome davvero a sorpresa.

Inter sgarbo alla Juve per Samardzic
Lazar Samardzic di nuovo in orbita Inter, tutto vero (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Stando a ‘Fichajes.net’, in Spagna, l’Inter potrebbe riannodare i fili con Samardzic, dopo il trasferimento saltato nella scorsa estate. Il serbo, destinato a lasciare l’Udinese, piace sempre molto ai nerazzurri e sebbene le vicende di agosto abbiano fatto separare le parti in malo modo, i rapporti potrebbero ricucirsi all’improvviso.

La Juventus, in seguito al fallimento dell’approdo all’Inter, aveva sperato in questi mesi di riuscire a strappare un canale preferenziale per il centrocampista dell’Udinese, per il quale aveva fatto un tentativo già a gennaio, alla stregua del Napoli. Attenzione dunque al possibile nuovo tentativo dell’Inter che vuole spadroneggiare anche sul mercato.

Gestione cookie