Letizia di Spagna, l’apparizione in pubblico gela tutti: cosa le è successo

L’apparizione in pubblico di Letizia di Spagna ha lasciato tutti a bocca aperta: qual è il motivo e cosa è successo davanti a tutta la nazione.

Essere re e regina implica obblighi, impegni e un certo stile da mantenere in ogni occasione e se per alcuni è semplicemente la natura delle cose, per altri è veramente difficile essere sempre impeccabile per soddisfare le aspettative di tutti. Ultimamente Letizia di Spagna rientra nella seconda categoria.

Ultima apparizione Letizia di Spagna
Letizia Ortis, regina di Spagna (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Non fraintendeteci, la sua eleganza la precede, tanto da essere sempre un esempio per qualsiasi donna in tutta la nazione, tra chi la adora e chi si ispira a lei. Dopo che l’ex re Juan Carlos ha abdicato in seguito agli scandali finanziari, è diventata regina al fianco di Filippo di Spagna, ben dieci anni fa.

Proprio in occasione della ricorrenza, cioè della prima decade del nuovo regno, i sovrani si sono fatti vedere in pubblico insieme alle figlie Leonor e Sofia, di 18 e 17 anni, un’occasione molto sentita e toccante per gli iberici, anche per il discorso dell’erede, sempre bellissima e già avvezza a questo tipo di eventi. In molti, però, si sono soffermati anche sui comodi sandali che la regina portava ai piedi, non proprio l’ideale per il dress code, ma c’è una ragione ben precisa dietro la scelta.

I sandali di Letizia di Spagna celano una brutta malattia: cos’è il neuroma di Morton

La decisione di portare ai piedi proprio quelle calzature, in realtà, era obbligata, perché Letizia di Spagna soffre a causa del neuroma di Morton, secondo quanto spiegato da Diva e donna. Si tratta di una nevralgia localizzata nella parte anteriore del piede che causa infiammazione e ispessimento del nervo interdigitale.

Neuroma di Orton: cosa è
Letizia di Spagna (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Va da sé che le strutture di quella zona vadano a irritarsi con una certa ricorrenza e la condizione si aggrava in seguito all’utilizzo di determinate calzature – tacchi o scarpe strette vanno rigorosamente evitati. Tra i sintomi ci sono anche fitte brucianti, intorpidimento e scosse alle dita dei piedi, tipico dell’interessamento dei nervi in qualsiasi distretto corporeo.

La terapia di prima linea è sicuramente quella farmacologica, atta ad alleviare il dolore e lo stress nel piede interessato. Nei casi più avanzati, però, si procede con la chirurgia con l’intervento di neurectomial’asportazione del nervo e del nodulo neuromatoso che si viene a formare. Segue un periodo di riabilitazione tramite tecar terapia o con l’ausilio di massaggi linfodrenanti.

Impostazioni privacy