Lavoro a tempo indeterminato e lo stipendio è di 7000 euro al mese: gara ad approfittarne

Dove è possibile arrivare a guadagnare uno stipendio di importo pari a 7000 euro mensili con un lavoro a tempo indeterminato? Scopriamolo

Uno dei principali problemi lamentati dagli italiani riguarda l’importo degli stipendi considerati non adeguati alle attività svolte e non cresciuti a sufficienza nel corso degli anni. Le cifre mensili medie, peraltro, si discostano ampiamente da quelle di molti altri Paesi, contribuendo a generare un clima di sostanziale insofferenza. Qualcosa è cambiato nell’ultimo periodo con il rinnovo di alcuni CCNL e con gli aumenti stabiliti sulla base dell’andamento inflazionario, ma tanta è la strada che ancora bisogna fare.

Stipendi, come guadagnare 7000 euro al mese
Dove è possibile ottenere stipendi superiori ai 6000 euro mensili? (arabonormannaunesco.it)

Ciò nonostante le possibilità per dare una svolta alla propria vita non mancano ma si tratta di allargare i propri orizzonti e guardare, con molta elasticità mentale, alle opportunità offerte dal mondo del lavoro. In tale contesto si potrebbe infatti arrivare a svolgere un lavoro retribuito fino a 7000 euro al mese ovvero 84mila euro l’anno. Scopriamo in che modo.

Stipendi, come guadagnare fino a 7000 euro al mese?

Come dicevamo l’Italia in fatto di stipendi è in una situazione tutt’altro che rosea e nel 2022 la retribuzione annua lorda è stata, in media, di 30.284 euro raggiungendo i 32.174 euro per gli impiegati ma scendendo a 25.522 per gli operai. Come, dunque, puntare ad uno stipendio di 6000 o 7000 euro al mese aumentando non solo gli introiti mensili ma anche il proprio benessere?

Stipendi più alti al mondo in Islanda, le cifre
L’isola con gli stipendi più elevati: quanto si guadagna (arabonormannaunesco.it)

Ebbene, il segreto consiste nell’imparare a guardare anche oltre confine. Vi sono infatti molti paesi e numerose città nei quali gli stipendi sono decisamente più elevati: in alcuni casi, basti pensare a Olanda, Danimarca, Norvegia, Svizzera e Germania, questo è cosa nota. In altri invece non ce lo si aspetterebbe mai. Se ad esempio vi dicessimo che questo è possibile anche su un’isola? In Islanda, per la precisione, gli stipendi sono tra i più alti del mondo e, di fatto, questo stato rappresenta uno dei luoghi più convenienti al mondo per chi intende avviare o cambiare la propria carriera lavorativa.

Scarsamente abitata, basti pensare che nell’intero stato vi sono solo 300mila abitanti, l’Islanda non fa parte dell’Unione Europea ma del continente europeo è uno dei paesi meno popolosi. Nonostante questo la sua economia è solida ed eccellente e, sulla base degli ultimi report, lo stipendio medio annuale è pari a 75mila euro ovvero circa 6000 euro mensili. Trattandosi di dati medi, è dunque possibile riuscire senza difficoltà a superare i 7000 euro mensili, specialmente nel caso in cui si abbia già un’esperienza di base o si ricopra un ruolo di più alto livello. Un’occasione d’oro, dunque, per chi è intenzionato a cambiare lavoro dando una svolta economica alla propria vita.

Gestione cookie