“Lascia Mediaset e passa al Nove”, terremoto per Pier Silvio: chi se ne va

Il terremoto che ha investito la Rai con l’esodo di molti personaggi famosi, potrebbe riversarsi anche su Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi potrebbe vivere la stessa situazione della Rai? Con il 2024 il servizio pubblico della radiotelevisione ha visto emigrare molti dei suoi professionisti di punta. C’è chi pare sarebbe stato gentilmente accompagnato alla porta e chi, per la maggior parte se ne sarebbe andato di sua volontà, come Fabio Fazio e Amadeus.

Pier Silvio Mediaset
Pier Silvio dovrà dire addio ad un dipendente della Mediaset (Credit: ANSA) – (www.arabonormannaunesco.it)

L’azienda del biscione ha il suo zoccolo duro e non teme l’addio dei suoi volti storici. Tra questi non si può non citare Maria De Filippi, Gerry Scotti, Michelle Hunziker e Paolo Bonolis. Eppure in questi ultimi giorni si è diramata la notizia che uno dei suoi “dipendenti” ha deciso di andare al Nove, seguendo la scia dei famosi prima citati.

L’addio ad Avanti un altro! 

Il rimescolamento delle carte dei palinsesti televisivi annuncia grandi sorprese per i telespettatori. Abituati a vedere programmi storici su un certo canale, di punto in bianco li abbiamo ritrovati su altri, eppure senza traumi, se pensiamo a Che Tempo che fa, che senza fatica è riuscito a portarsi in valigia sul Nove tutto il suo immenso pubblico. 

Avanti un altro regista
Il regista di Avanti un altro va al Nove – Credit: Ig@avantiunaltro_official – www.arabonormannaunesco.it

Ma come reagirebbero i telespettatori più accaniti se anche Striscia la Notizia, Uomini e Donne o Avanti un altro! lasciassero Canale 5? Non c’è niente di cui preoccuparsi perché non accadrà. Eppure uno di questi show un piccolo cambiamento lo subirà.

Come si legge su TVBlog, Avanti un altro! il celebre programma di Paolo Bonolis, ritornerà a gennaio 2025 ma senza il regista Stefano Vicario. Quest’ultimo infatti ha deciso di andare sul Nove. Ancora una volta il canale della Warner Bros Discovery “scippa” se così ironicamente si vuol dire, un professionista dalle reti tradizionali.

Stefano Vicario approderà su Nove e probabilmente lavorerà con Amadeus. Se teniamo conto del fatto che in TV non esistono solo i personaggi famosi, ma anche chi pensa a far andare tutto per il meglio da dietro le telecamere non è una perdita di poco conto. Vicario e Amadeus hanno lavorato spesso insieme a partire dal Festival di Sanremo del 2020 e visto che i due programmi hanno due sedi diverse (Avanti un altro! si tiene a Roma, mentre il nuovo programma di Amadeus, La Corrida, si farà a Milano) sarebbe stato impossibile lavorare per entrambi.

Tuttavia, non si tratta dell’unica novità di Avanti un altro!. Nella prossima stagione dello show di Bonolis infatti sarà assente Miss Claudia e vedremo probabilmente l’ingresso di Flavia Vento.

Impostazioni privacy