Lady Diana, tutti sconvolti: scoperta tremenda sulla sua eredità

Lady Diana, emerge solo ora una tremenda scoperta sull’eredità della Principessa di Galles: la notizia ha sconvolto tutti. 

Il 31 agosto 1997 la principessa Diana moriva a Parigi a causa di un incidente stradale. La reale era in auto con il compagno Dodi Fayed, e l’autista Henri, che fuggiva dai paparazzi. Un evento che ha segnato profondamente la storia della monarchia inglese e che ha sconvolto il mondo intero. Lady Diana era molto amata dai sudditi inglesi e non solo, e il suo decesso ha lasciato un vuoto immenso. I funerali di Lady D furono seguiti in mondo visione, tantissimi furono gli omaggi che l’ex reale ricevette.

Diana Spencer emerge verità sull'eredità
Diana Spencer evento di corte-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Impossibile dimenticare il passo letto e lo sguardo basso di William e Harry che seguivano il feretro della mamma. I due fratelli, poco più che adolescenti, affrontavano il loro primo grande dolore. Oggi sono entrambi adulti, hanno intrapreso strade diverse e il distacco esistente sembra insanabile. Dopo la rinuncia dei titoli reali Harry ha lasciato il Regno Unito con la moglie e i figli, e si è trasferito negli Stati Uniti. In seguito alla pubblicazione del libro Spare, dove denuncia alcuni atteggiamenti non consoni della famiglia reale nei suoi confronti, il secondogenito di Diana e re Carlo si è allontanato da William.

Tuttavia i due fratelli sono ancora legati dall’eredità dopo la morte della madre. Lady Diana ha lasciato ai figli un ingente somma di denaro, e diversi gioielli, ma solo ora è emersa una verità inaspettata sull’eredità della principessa. A quanto pare William e Harry non potranno avanzare nessuna pretesa sulla casa d’infanzia della madre, Althorp Estate, tenuta dove la principessa è cresciuta insieme ai suoi fratelli e dove oggi è sepolta. L’immobile, in virtù dei diritti di successione che spettano ai primogeniti maschi, spetta ad un noto attore:  Louis Spencer, visconte Althorp, figlio del fratello di Diana, Earl Charles Spencer.

Althorp Estate, la casa di Lady Diana non spetta a William e Harry: i motivi

Il fratello di Diana Spencer, Earl Charles, cederà la tenuta al figlio maschio, che ha anche tre sorelle maggiori. Il giovane ha studiato nell’università di Edimburgo per poi approdare alla recitazione. Ha avviato la carriera di attore ed oggi è titolare anche di un’agenzia di talenti Tavistock Wood.

harry e william non ereditano la casa della madre
Harry e William a Althorp casa della madre- foto ansa- arabonormannaunesco.it

Louis è un ragazzo brillante e intraprendente, impegnato e gode della stima dei cugini. Erediterà la tenuta di Althorp ed ha già partecipato ad alcune riunioni inerenti alla gestione della proprietà. Secondo alcuni rumors la sorella Kitty, condivide la successione, anche se oggi alcune dinamiche legate alla primogenitura andrebbero adeguate ai tempi.

La donna ha così dichiarato al Town and Country: “La primogenitura può essere un argomento complicato, perché man mano che i tempi cambiano, anche gli atteggiamenti cambiano. Siamo cresciuti capendo che spetta a Louis ereditare, e Louis farà un lavoro incredibile”.

Impostazioni privacy