La tartaruga innamorata rincorre il gatto sullo skateboard. Il video più divertente che oggi vedrete è questo

Uno dei video può esilaranti del momento: ecco la tartaruga sullo skateboard che insegue un gatto; su TikTok stanno tutti impazzendo!

Le Tartarughe Ninja erano solite muoversi nelle fogne di New York a bordo di skateboard. Le scene erano così divertenti per i bambini perché sembravano dar forma a una vera e propria assurdità… Ma, a quanto pare, al mondo c’è più di una tartaruga che ama spostarsi su una tavola a rotelle. Basta farsi un giro su internet per trovare decine di video in cui le tartarughe avanzano o addirittura corrono sfruttando dei piccoli skate.

La tartaruga sullo skate che corre dietro al gatto
La tartaruga che insegue il gatto con lo skateboard: il video è virale – arabonormannaunesco.it

Con l’avvento di TiKTok, è venuta a galla un nuovo trend, tanto assurdo quanto adorabile. E sono tanti i video in cui le testuggini domestiche sfrecciano sui loro piccoli skateboard. Ogni tartaruga ha il suo stile: c’è quella che, per non contraddire le dicerie sulla loro natura, procedono con grande calma, e c’è quella che corre come una matta.

Ma il video principe di questa tendenza mette in relazione una tartaruga armata di skateboard e un gatto. L’accoppiata è vincente, e non poteva essere altrimenti. Da una parte abbiamo la tartarughina che rincorre su ruote il gatto, per infastidirlo o per giocarci, o semplicemente per stargli vicino (sarà innamorata?); e dall’altra parte c’è il felino che, con stupore e disarmante disappunto, si allontana per non essere raggiunto da chi lo insegue con tanta insistenza.

Il video della tartaruga su skateboard che insegue il gatto

Alla fine del breve video, la tartaruga smonta dallo skate e continua a inseguire il gatto. E, sorprendentemente, riesce a stargli dietro anche “a piedi”. Con lo skate va veloce, ma anche senza non è così lenta. Per gli etologi non è strano. Le tartarughe, che sono generalmente considerate animali lenti, sono in realtà in grado di muoversi con discreta agilità.

La tartaruga mette il turbo sullo skate
Fermate quella tartaruga! (Foto: TikTok @haveahappyday2023) – arabonormannaunesco.it

La loro velocità varia a seconda della specie e dell’ambiente. Le tartarughe terrestri (come quella del video) camminano a una velocità media di circa due centimetri al secondo. Quelle d’acqua possono nuotare a circa 5 centimetri al secondo. Tutte e due le specie non si muovono dunque al rallentatore. Ci sono anche delle tartarughe di Terra che possono viaggiare a una media di 25 metri all’ora.

L’utente che su TikTok ha pubblicato il video della sua tartaruga sullo skateboard ha spiegato che il rettile, all’inizio, non amava particolarmente la tavola. Ci si è avvicinata gradualmente. E nei primi esperimenti di viaggio era comunque lenta. Poi ha imparato a usarla e a lasciarsi andare. Nel giro di qualche giorno è diventata una vera e propria scheggia!

Gestione cookie