La Regina Elisabetta furiosa con Harry prima di morire: la rivelazione di una fonte interna al Palazzo

Ancora rivelazioni e colpi di scena arrivano dall’Inghilterra dove questa volta è stato svelato come la Regina Elisabetta sia stata molto contrariata da una decisione presa da Harry. Vediamo quale.

Non è un momento facile per la monarchia inglese. Sono sempre più insistenti le voci sullo stato di salute di Kate, che per tranquillizzare tutti è riapparsa in pubblico dopo sei mesi di assenza. Dopo la foto ritoccata, la Principessa di Galles è apparsa molto dimagrita ma sorridente, insieme ai suoi figli. Ma preoccupano anche le condizioni del re che secondo alcuni giornali non starebbe rispondendo bene alle cure. A questo si aggiunge anche una brutta caduta da cavallo che ha coinvolto la principessa Anna, sorella della Regina Elisabetta.

Momento difficile per la monarchia inglese -arabonormannaunesco.it

La Principessa Reale, come fatto sapere in un comunicato ufficiale, ha riportato ferite lievi e un trauma cranico a seguito di un incidente nella tenuta di Gatcombe Park. Molto stretto è invece il legame tra Carlo III e suo figlio William. Nei giorni scorsi è tornato virale sui social un filmato del 2019 relativo ad un documentario dal titolo “Prince Charles: Inside the Duchy of Cornwal”. Qui si vede la commozione al re e l’abbraccio al figlio dopo che lui spiega cosa farà una volta ereditato il Ducato.

Il retroscena: la Regina Elisabetta contro la decisione di Harry

Non mancano le rivelazioni sulla famiglia reale inglese. Tempo fa è stata pubblicata un’autobiografia che contiene importanti retroscena riguardo la regina Elisabetta a pochi giorni dalla sua morte. Si tratta di un libro, uscito a gennaio 2024, dal titolo ‘Charles III: New King, New Court’, edito da Macmillan e scritto da Robert Hardman.

La Regina contro la decisione di Harry di chiamare la piccola Lillibet
I duchi di Sussex si sono allontanati dal resto della famiglia – Foto Ansa-arabonormannaunesco.it

In un capitolo viene raccontato un episodio nel quale un membro dello staff avrebbe visto la Regina “arrabbiata come non l’avevo mai vista”. La rabbia era contro Harry e una sua decisione presa in accordo con sua moglie Meghan. Si trattava di aver dato il soprannome tanto caro alla Regina, Lilibet, alla figlia della coppia. Elisabetta non ha mai dato il suo consenso a differenza di quanto avrebbero detto Harry e Meghan ad emittenti e giornali locali.

La regina si sarebbe sì congratulata immediatamente con i Sussex per l’arrivo della loro secondogenita ma mostrò anche la sua contrarietà al telefono con la coppia per questa decisione. Ma non è l’unico retroscena svelato nel libro. Pare che la regina stesse anche pensando di affidare gli ultimi anni del suo regno al principe Carlo, una successione che poi è arrivata in modo naturale.

Gestione cookie