La Promessa, arriva la (durissima) decisione dai vertici Mediaset: telespettatori sconvolti

I vertici Mediaset non avevano altra scelta che prendere una drastica decisione. Questa volta a pagarne le pene è la serie La promessa.

Capita spesso che nel palinsesto Mediaset si assista a delle modifiche. Ci sono infatti molti programmi che vengono cancellati, altri invece che vengono spostati. Insomma, ci sono sempre delle modifiche da fare per migliorare la qualità della tv o per venire incontro ad esigenze nate a seguito di alcuni eventi in particolare.

Cambio di palinsesto per La Promessa a settembre
Modifiche a La Promessa- arabonormannaunesco.it

Pare che questa volta le modifiche vengano fatte proprio ad una delle serie più amate dagli italiani, una soap che tiene incollati milioni di telespettatori ad ogni sua puntata. Stiamo parlando de La promessa, serie mandata in onda su Canale 5. Ma cos’è che hanno deciso i vertici Mediaset riguardo a questa serie? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

La decisione di Mediaset su La promessa, ecco cosa sta per fare Piersilvio Berlusconi

Tra poche settimane, ossia dal mese di settembre del 2024, si assisterà ad un vero e proprio cambio di palinsesto sulle reti Mediaset.

Cambio di palinsesto per La Promessa a settembre
Piersilvio Berlusconi cambia i palinsesti da settembre fonte ansa arabonormannaunesco.it

Questo è ciò che verrà fatto nel momento in cui i programmi storici della TV del Biscione faranno il loro ritorno dopo uno stop estivo. Ma la serie che per prima ne pagherà le conseguenze sarà proprio La Promessa, la soap opera iberica che durante queste settimane viene trasmessa con alcune puntate speciali la cui durata è di 60 minuti.

Dal mese di settembre sarà proprio questa serie a vedere ridotta la programmazione proprio perché dovrà lasciare spazio all’appuntamento del daytime di Amici 24 oltre che al programma con Myrta Merlino, Pomeriggio 5.

Grandi modifiche sono quelle che avranno luogo a partire dal mese di settembre in quanto il daytime pomeridiano di Canale 5 vedrà, come di consueto, il ritorno di Uomini e Donne cheinizierà la nuova stagione proprio il 9 settembre. Dalle 16.05, spazio all’appuntamento quotidiano di Amici 24, il talent show che vede sempre Maria de Filippi alla conduzione. Sarà questo un programma la cui messa in onda è prevista da metà settembre mentre non mancheranno poi delle puntate speciali mandate in onda la domenica pomeriggio.

Dopo il talent show, Mediaset ha intenzione di lasciare spazio all’appuntamento con il Grande Fratello attraverso un striscia di alcuni minuti dove verrà fatto un riassunto di ciò che succede all’interno della casa più spiata d’Italia.

Andando avanti con il daytime sarà il turno del consueto spazio dedicato a La Promessa dove verranno mandate in onda le puntate anche se lo spazio messo a disposizione sarà ridotto. Pare quindi che gli appassionati della soap si troveranno di fronte a puntate della durata di 15- 20 minuti al giorno mentre dalle ore 17:00 la linea verrà passata a Myrta Merlino con il programma Pomeriggio 5.

Gestione cookie