%26%238220%3BLa+pensione+da+600+euro+non+mi+basta+per+affitto+e+bollette%26%238221%3B.+L%26%238217%3Bappello+choc+del+volto+tv+famosissimo
arabonormannaunescoit
/la-pensione-da-600-euro-non-mi-basta-per-affitto-e-bollette-lappello-choc-del-volto-tv-famosissimo/amp/
Notizie

“La pensione da 600 euro non mi basta per affitto e bollette”. L’appello choc del volto tv famosissimo

Un protagonista del mondo televisivo ha fatto un annuncio inaspettato: non gli basta una pensione da 600 euro per sopravvivere.

Il piccolo schermo italiano è fatto di numerosi personaggi che, ogni giorno, intrattengono il grande pubblico e che fanno spesso sorridere ed emozionare. Sin dal primo momento in cui loro hanno messo piede nelle case dei telespettatori, hanno conquistato i loro cuori ed è stato come conoscerli da sempre. Spesso confidano i momenti negativi che vivono, ma anche tutte le gioie che capitano nella loro vita.

Un noto personaggio televisivo fa una confessione – arabonormannounesco.it

Uno dei volti più amati della tv ha infatti di recente fatto una confessione del tutto inaspettata: le sue parole hanno infatti subito fatto il giro del web.

L’annuncio improvviso: cosa ha detto il volto della tv

Si tratta di Leopoldo Mastelloni, il famoso attore e regista diventato noto grazie alle sue tante partecipazioni televisive e cinematografiche. Lui stesso ha infatti confessato di stare vivendo un periodo molto complicato dal punto di vista economico a causa della mancanza di lavoro. La sua carriera è in realtà stata colma di collaborazioni e di riconoscimenti, tanto che in passato ha lavorato anche con Mina e Dario Fo. Nonostante questo, ha rivelato di avere una pensione di circa 600 euro mensili e ha lanciato un appello al Ministro della Cultura per ottenere il vitalizio che viene previsto per gli artisti.

Leopoldo Mastelloni, la confessione inaspettata (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Domani entro negli 80, ne compio 79“, ha infatti spiegato lui, “Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l’affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così terrorizzante“. L’attore ha anche spiegato di vedere davanti a sé l’abisso e di essere stato cancellato dal mondo del teatro. Nato nel 1945 a Napoli, Mastelloni ha iniziato da giovanissimo a muovere i primi passi in questo ambito e, a soli vent’anni, ha debuttato ufficialmente come attore al Teatro Esse della sua città. Da lì si sono susseguiti anni di lavoro in tv ma soprattutto in teatro e al cinema, anche se negli ultimi tempi le cose non sono andate come previste.

Non lavoro e ne avrei bisogno“, ha continuato lui, “la piccola pensione non mi basta a pagare l’affitto e bollette“. Lo stesso ha inoltre spiegato che qualche anno fa gli è stata cancellata anche una piccola pensione integrativa che aveva dalla Siae in qualità di autore drammatico. “Ho avuto una vita stupenda“, ha infine concluso il professionista, “ma adesso a volte ho brutti pensieri, temo la depressione. E pensare che avrei voluto festeggiare con i fuochi d’artificio”. 

Stefania Meneghella

Recent Posts

Cercare lavoro con Upwork: come funziona e quanto si guadagna

Forse non hai mai sentito parlare di Upwork: si tratta di una delle piattaforme di…

4 giorni ago

Kate Middleton, il lieto annuncio: “La vita cambia in un istante”. Come sta la principessa

Kate Middleton ha aggiornato il mondo intero sul suo stato di salute. Con un video…

1 settimana ago

Grande Fratello, colpo di scena, Beatrice Luzzi opinionista? La reazione di Cesara Buonamici

Beatrice Luzzi torna al Grande Fratello nelle vesti di opinionista insieme con Cesara Buonamici. La…

2 settimane ago

Ultimo e Jacqueline si preparano al parto così: le foto del baby shower conquistano i fan

Ultimo e Jacqueline hanno organizzato il baby shower in vista della nascita del loro bimbo,…

2 settimane ago

“Aiuto, manca sempre meno”: Federica Nargi si prepara così a Ballando con le stelle

Federica Nargi sarà tra le protagoniste di "Ballando con le stelle", già da ora non…

2 settimane ago

Nuovo bonus da 2.880 euro: il problema è la scadenza al 16 settembre

2.880 euro di contributi a fondo perduto: per richiedere il nuovo bonus si parte il…

2 settimane ago