“La mia malattia non è curabile”, la confessione del protagonista di Ballando con le stelle

Un fulmine a ciel sereno quello che squarcia l’orizzonte di “Ballando con le stelle”. Uno dei protagonisti rivela la malattia.

Sta letteralmente commuovendo tutti la confessione di uno dei protagonisti più amati di “Ballando con le stelle”. Mentre i tanti, tantissimi, fan del programma RAI attendono la nuova edizione, oggi arriva l’intervista che cambia tutto. Una “malattia incurabile”, come è stato detto, di cui nessuno sapeva davvero nulla.

Malattia protagonista Ballando con le stelle
La malattia di uno dei protagonisti di “Ballando con le stelle” foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

E questo nonostante il fatto che siano a milioni di fan di “Ballando con le stelle”. Il programma ideato e condotto da Milly Carlucci va in onda dall’8 gennaio 2005 su RAI 1, facendo, ogni stagione, il pieno di ascolti. Un format che tiene compagnia agli italiani nei loro sabato sera invernali.

Diversi VIP, non esperti nel ballo, si sfidano, affiancati da ballerini professionisti. Un programma molto amato proprio per la capacità dei protagonisti di mettersi in gioco. Una parte molto interessante, infatti, è rappresentata dalle prove che ognuno di loro fa durante la settimana insieme ai loro maestri. E a rendere tutto ancor più pepato è l’intervento della Giuria, sempre molto caustica.

Si tratta, dunque, di un programma amatissimo e, di stagione in stagione, tutti i telespettatori si informano su ciò che riguarda i loro beniamini. Nonostante tutto, però, nessuno sapeva della malattia di uno di loro, molto abile a tenerla nascosta. Oggi, però, ha deciso di raccontare tutto. E tutti non possono che commuoversi. 

“Malattia non curabile”: il protagonista di ‘Ballando con le stelle’ a cuore aperto

Il protagonista è Giovanni Terzi che si apre in una confessione toccante sulla sua malattia rara e sul matrimonio con Simona Ventura. Parlando al settimanale “Nuovo”, il giornalista condivide dettagli sulla sua battaglia contro la dermatomiosite, una patologia che causa infiammazioni muscolari e lesioni cutanee, e che può coinvolgere anche altri organi. Una malattia ereditaria, evidentemente, dato che ne soffriva anche la madre, dal 2006 al 2010, momento in cui è mancata.

Malattia protagonista Ballando con le stelle
Giovanni Terzi confessa la malattia foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Una vicenda molto toccante, anche perché il grande pubblico apprende tutto proprio all’indomani del bellissimo e sentitissimo matrimonio tra Simona Ventura e Giovanni Terzi, quello che, ad oggi, è il vero evento dell’estate. “Dopo una lunga serie di visite, è arrivata la diagnosi” racconta Terzi. “All’inizio ho pianto molto, ho provato una disperazione assoluta: il 45 per cento dei miei polmoni era compromesso. Al 60 per cento avrei dovuto fare un trapianto, con tutti i rischi che comporta”.

La diagnosi è stata un duro colpo, ma Giovanni ha trovato la forza di reagire. “Dopo un mese di grande tristezza, ho trovato la forza per superare questo trauma. Affronto il quotidiano e le cure come un gendarme”. Ovviamente, un ruolo fondamentale, nella gestione del male è quello di Simona Ventura. L’amore tra i due ha commosso e sta commuovendo davvero tutti. Un matrimonio celebrato lo scorso 6 luglio e che, siamo certi, darà nuova forza a Giovanni per combattere e vincere questa difficile battaglia.

Gestione cookie