La dedica a Vialli commuove tutti: il bomber ringrazia Gianluca

Nessuno ha dimenticato Gianluca Vialli: la dedica di un grande bomber azzurro commuove tutti i tifosi

Il tempo scorre inesorabile, ma non può in alcun modo scalfire ciò che Gianluca Vialli ha lasciato nel cuore di tantissimi tifosi e di tutti coloro che hanno avuto modo d’incrociare la propria carriera con la sua.

Belotti ricorda Gianluca Vialli
Il bomber ricorda Vialli: la dedica è emozionante (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

A distanza di oltre un anno dalla sua scomparsa, lo ha voluto ricordare ancora una volta, con parole cariche d’emozione, uno dei più forti attaccanti italiani, un bomber che deve proprio al compianto ex attaccante della Samp uno dei momenti più belli della sua carriera.

Al di là degli amici di una vita, dei campioni con cui Vialli ha condiviso prima numerose esperienze da giocatore poi in altre vesti, a rimanere per sempre grati all’indimenticato Gianluca saranno anche tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo durante quella che rimarrà l’ultima grande impresa della sua vita: la vittoria dell’Europeo nel 2021 con la Nazionale italiana.

Di quella spedizione trionfale, faceva parte anche Andrea Belotti. Il Gallo, passato alla Fiorentina nell’ultima sessione invernale di mercato, si è presentato ai canali ufficiali del suo nuovo club spendendo parole importanti proprio per Gianluca. E la sua dedica ha commosso tutti i tifosi, non solo quelli della Viola.

Belotti ricorda Gianluca Vialli: la dedica del bomber è commovente

Se Vialli è stato fondamentale nello spogliatoio dell’Italia per tutti, da Roberto Mancini all’ultimo dei membri dello staff, ha sicuramente avuto un ruolo ancora più importante per i calciatori che in lui potevano vedere non solo il capo delegazione della Nazionale ma anche una leggenda vivente, un esempio da seguire in campo e fuori.

Lo hanno confermato tanti dei giocatori che hanno vissuto l’incredibile esperienza di Euro 2020 e lo ha ribadito ancora una volta proprio Belotti. Nel presentarsi ai suoi nuovi tifosi, l’attaccante non ha infatti potuto dimenticare di rivolgere un pensiero a una persona che rimarrà per sempre nel suo cuore.

Belotti ricordo commovente Vialli
Belotti ricorda Vialli: la dedica è da brividi (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Vialli riusciva a darci forza sia con le parole che con i fatti, con i gesti che faceva. Quando ci parlava potevamo stare anche ore ad ascoltarlo, ogni sua frase riusciva a entrarci dentro“, ha raccontato il bomber viola, senza nascondere la propria emozione nel ricordare quello che rimarrà senza dubbio uno dei momenti più belli della sua vita.

Senza Vialli probabilmente l’Italia non avrebbe mai vinto quell’Europeo, e lo stesso Belotti non sarebbe oggi il giocatore e la persona che è riuscito a diventare. “Per noi è stato un maestro non solo di calcio, ma di vita“, ha chiosato l’attaccante, terminando la sua dedica con parole che confermano ulteriormente lo spessore umano di Vialli.

Gestione cookie