La commovente tradizione di mezzanotte di Kate per il principe George: succede una volta all’anno

Kate Middleton ha instaurato una tradizione speciale, e l’ha mantenuta anche quest’anno, nonostante la sofferenza e la malattia.

Chiunque negli ultimi anni si sia interessato alla vita dei Reali d’Inghilterra ha potuto toccare con mano in più di un’occasione quanto Kate Middleton sia una madre devota ed estremamente affettuosa nei confronti dei suoi figli. Esattamente come Lady Diana, infatti, l’attuale Principessa del Galles si impegna moltissimo in prima persona nell’educazione dei propri figli, tentando di essere sempre presente nei momenti più importanti della loro vita nonostante i tantissimi impegni a cui deve far fronte.

kate middleton dolce tradizione di mezzanotte
Kate Middleton- Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Ovviamente l’ultimo anno è stato molto difficile per Kate, che ormai da molti mesi sta combattendo una lunga battaglia contro una forma di cancro che le è stata diagnosticata all’inizio del 2024. Come la stessa Principessa ha spiegato in un messaggio ufficiale, “ci sono giorni buoni e giorni difficili” per chi, come lei, si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva.

Nonostante questo, però, Kate sta cercando di condurre una vita familiare normale, continuando a prendersi cura dei figli con il massimo impegno. È stata lei, per esempio, a scattare la fotografia della festa della mamma (poi oscurata perché ritoccata con Photoshop), della festa del papà, nonché del compleanno di Charlotte. Oltre a quella dei ritratti non ufficiali della sua famiglia, Kate ha deciso di rispettare anche un’altra, dolcissima tradizione.

Kate sveglia fino a tardi anche quest’anno

Nel 2019, mentre era intenta a partecipare a uno show di cucina, Kate ha confidato alla pasticciera che conduceva lo show che ogni anno rimane sveglia fino a molto tardi nella notte che precede il compleanno di ognuno dei propri figli.

kate sveglia fino a tardi
Kate Middleton con George e Charlotte durante il Trooping The Colour – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Lo fa per un motivo dolcissimo: preparare con le sue mani la torta di compleanno. “È diventata una specie di tradizione che io resti sveglia fino a mezzanotte con quantità ridicole di impasto per torte e glassa. Ne preparo davvero troppa, ma mi piace” aveva spiegato Kate.

Lo avrà fatto certamente anche quest’anno, nonostante il fatto che sia costretta a centellinare le proprie forze. Anche se avrà preparato una torta per tutti i suoi principini, c’è però da credere che la torta per George, il primo figlio per cui si sia mai impegnata a prepararne una, l’abbia emozionata tantissimo. Quest’anno il futuro erede al trono ha compiuto 11 anni il 22 Luglio.

Gestione cookie