Kate rompe di nuovo il silenzio: le parole inaspettate sulla malattia, lacrime e rabbia

Kate Middleton parla di nuovo pubblicamente della sua malattia, nonostante il severo riserbo imposto da Buckingham Palace.

L’attenzione sullo stato di salute della principessa Kate è sempre molto alta, perché i sudditi hanno compreso che, nonostante le recenti apparizioni, il cancro non è stato ancora sconfitto e ci vorrà del tempo prima che tutto torni (si spera) alla normalità. Le ipotesi di alcuni esperti rilasciate ai tabloid inglesi non sono rassicuranti: si teme che la chemioterapia sia stata una scelta obbligata a causa della gravità della neoplasia.

nuove rivelazioni di kate sulla sua malattia
Kate durante le ultime apparizioni pubbliche – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

Kate nel suo videomessaggio rilasciato a marzo scorso parlò infatti di una diagnosi di tumore, ma su che tipo di neoplasia fosse non sono mai state elargite informazioni, e dunque c’è ancora mistero attorno alla natura del cancro di Kate. Ma di recente proprio la principessa aveva svelato un dettaglio, e in seguito sono emersi altri particolari.

Kate e il tumore, i dettagli su cosa è costretta a fare

Dopo le apparizioni alla parata militare Trooping The Colour e al torneo di tennis Wimbledon, Kate è tornata a parlare della sua malattia e ha fatto riferimento ad una recente affermazione divulgata da lei stessa. Forse molti ricorderanno la frase postata su Instagram, in cui ringraziava dell’ampio supporto ricevuto ma in cui ricordava che la terapia contro il cancro sarebbe durata altri mesi.

cosa ha detto kate del suo tumore
Kate prima della diagnosi di cancro – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

In quell’occasione, la principessa del Galles ha affermato che la chemio che sta adottando preventivamente le regala “giorni buoni e giorni cattivi; ciò è assolutamente comprensibile, perché come sappiamo questo tipo di terapia è molto debilitante e aggressiva. Tra l’altro di recente è emersa l’ipotesi che in realtà la chemioterapia di Kate potrebbe non essere affatto preventiva: i medici potrebbero aver intrapreso questa strada perché avrebbero scoperto il tumore in stadio molto avanzato.

Mentre i sudditi inglesi e il mondo intero si chiede quale sia la verità, Kate ha divulgato altre dichiarazioni in merito al suo stato di salute. Le sue parole hanno commosso chi, in tutto questo tempo, le è stato vicino. Innanzitutto la principessa ha affermato che sta facendo “buoni progressi” e che l’amore dei familiari è stato fondamentale per affrontare i momenti più difficili. Proprio a riguardo dei “giorni cattivi”, Kate ha specificato pubblicamente che: “In quei giorni brutti, ti senti debole, stanco e devi cedere al riposo del tuo corpo.”

Ma nei giorni buoni, continua la principessa nelle sue dichiarazioni, “quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio il benessere. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un po’ di lavoro da casa“. Un messaggio, dunque, di speranza, che Kate sta ricordando a se stessa ma anche rivolgendo a chi come lei sta affrontando una battaglia contro il cancro.

Gestione cookie