Kate riappare in pubblico, ma l’abito viola nasconde un messaggio segreto

Kate Middleton è apparsa nuovamente in pubblico a Wimbledon dopo l’annuncio della sua malattia. La scelta del suo outfit non è affatto casuale.

Lo scorso marzo la Principessa del Galles Kate Middleton ha sconvolto tutti con l’annuncio dell’infausta notizia del tumore contro il quale sta combattendo. Nel gennaio 2024 aveva subito un’operazione esplorativa nella zona addominale che, inizialmente, non aveva dato esiti preoccupanti.

Kate Middleton abito viola messaggio segreto
La Principessa del Galles Kate Middleton (Instagram@princeandprincessofwales) – arabonormannaunesco.it

Sfortunatamente, ulteriori indagini mediche hanno evidenziato la presenza di un cancro. Kate Middleton in persona ha parlato della sua situazione tramite un comunicato video rilasciato a marzo sulla pagina ufficiale Instagram @princeandprincessofwales. Da quel momento ha abbandonato la vita pubblica e i suoi doveri reali per prendersi cura della sua salute e stare vicino alla famiglia.

Sorprendentemente, la Principessa del Galles ha partecipato il 15 giugno al Trooping The Colour, parata militare molto sentita in Gran Bretagna durante la quale si festeggia il compleanno del sovrano in carica. Molti hanno pensato che sia stato un evento unico. Quando avremmo potuto rivedere la Principessa Kate? Non ci ha fatto attendere a lungo.

Kate Middleton raggiante a Wimbledon con Charlotte e la sorella Pippa

Kate Middleton è tornata nuovamente alla vita pubblica partecipando alla finale del torneo di tennis di Wimbledon disputata tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. A fine gara ha consegnato il trofeo a quest’ultimo, risultato vincitore.

Kate Middleton Wimbledon Charlotte Pippa
Kate Middleton e la figlioletta Charlotte a Wimbledon (Instagram@princeandprincessofwales) – arabonormannaunesco.it

La Principessa era in dolce compagnia. Con lei, infatti, vi era la figlioletta di 9 anni (la sua secondogenita Charlotte) e l’amatissima sorella minore Pippa. Il pubblico presente ha accolto la reale al suo ingresso con applausi e una standing ovation. È stato davvero commovente.

Kate Middleton è sempre stata un’icona di eleganza e raffinatezza. I suoi outfit sono spesso copiati e sono fonte d’ispirazione per molte donne in tutto il mondo. Per la sua presenza a Wimbledon ha scelto un abito midi di colore viola del brand di lusso Safiyaa. Il marchio ha sede a Londra ed è conosciuto per i tessuti pregiati che utilizza per le proprie creazioni. Il vestito in questione ha un prezzo di 1620 euro. Il corpetto ha un interessante drappeggio sul petto e ha maniche strutturate che conferiscono un aspetto raffinato. Si tratta di un capo particolarmente costoso; tuttavia, Kate Middleton è nota per sfoggiare abiti a prezzi abbordabili e di etichette alla portata di tutti come Marks and Spencer o Zara.

Secondo l’armocromista Jules Standish la scelta dell’outfit di Wimbledon non sarebbe casuale. Il colore viola rimanda a concetti di potere, lusso e al glamour. Tuttavia, ha anche un effetto calmante. Ha evidenziato, quindi, la personalità di Kate e le sue doti di forza e resilienza.

Gestione cookie