Kate non ha mai smesso di lavorare per il bene degli altri durante la malattia: il toccante messaggio

Kate Middleton è tornata protagonista delle attività dei Principi di Galles e lo ha fatto nonostante la malattia, per un progetto a cui ha sempre tenuto molto.

Dalla fine dell’anno scorso, quando ha dovuto sottoporsi a un intervento di chirurgia addominale, Kate Middleton si è completamente ritirata dalla vita pubblica, dedicandosi prima al recupero dall’operazione e poi, a seguito di un’inaspettata diagnosi di cancro, alle cure necessarie a combattere la malattia.

toccante messaggio kate middleton
Kate Middleton – Fonte IG @earlychildood – arabonormannaunesco.it

A distanza di molti mesi dal suo allontanamento dalla scena pubblica, Kate non è ancora fuori pericolo. Lo ha annunciato a Giugno, con un messaggio social estremamente toccante. La Principessa ha spiegato che, come per tutti i malati di cancro, anche per lei ci sono giorni buoni e giorni cattivi, ma che sta proseguendo le cure, anche se non è ancora fuori pericolo.

Nel corso dei mesi Kensington Palace, dove si trova l’ufficio che si occupa delle attività dei Principi di Galles, ha annunciato che Kate sta continuando a mantenersi informata su tutte le attività delle organizzazioni di cui è patrona ma sta anche seguendo da vicino lo sviluppo di importanti progetti a cui è sempre stata legata. Nonostante tali dichiarazioni non si era mai saputo nulla dell’effettivo “lavoro dietro le quinte” della Principessa Kate. Recentemente però, è stato fatto un annuncio importante.

Kate continua con i suoi progetti: la novità

Per consuetudine, ogni membro della Royal Family è patrono di associazioni e di attività legate alle sue sfere di interesse. Per fare un esempio, Carlo è molto attivo nel patronato delle arti, mentre  la Principessa Anna (ex atleta olimpica) si è occupata di portare il saluto della Corona agli atleti in partenza per le Olimpiadi.

progetti kate novità
Kate Middleton presso una Baby Bank – Fonte IG @earlychildood – arabonormannaunesco.it

Kate, madre di tre figli è da sempre molto sensibile ai temi relativi all’educazione e alla cura dei più piccoli, ed ha legato il suo nome a un progetto chiamato Early Years e che affronta a 360° la cura e la tutela dei bambini fino ai cinque anni di età, soprattutto per quanto riguarda il loro sviluppo dal punto di vista sociale e cognitivo.

Il 26 Luglio la fondazione della Royal Family “Early Childhood” ha annunciato la creazione della Baby Banks Alliance, una rete di “banche dei bambini” che raccolgono abiti, giocattoli, cibo e tutto quello che occorre alle famiglie più bisognose per crescere serenamente i i propri bambini. “La Principessa del Galles in passato ha visitato molte Baby Banks per evidenziare il loro lavoro cruciale nel supportare famiglie con neonati e bambini molto piccole” è stato scritto in un post che conteneva diverse immagini di Kate, segno che la Principessa ha effettivamente continuato a lavorare dietro le quinte.

Gestione cookie