Kate Middleton, scoppia la bufera sulla parrucca e sui capelli persi: ecco cosa ha fatto

Kate Middleton e gli effetti della chemioterapia. La Principessa del Galles indossava una parrucca durante la sua ultima apparizione pubblica? 

Lo scorso 15 gennaio si è tenuta in Inghilterra la tradizionale parata militare del Trooping The Colour. Si celebra il compleanno del sovrano in carica a prescindere che la data effettiva coincida (Carlo III, ad esempio, è nato a novembre).

Kate Middleton parrucca capelli persi
I Principi del Galles William e Kate durante il Trooping the Colour 2024 (Instagram @theroyalfamily) Arabonormannaunesco.it

Quest’anno, però, la manifestazione ha assunto un significato diverso, più partecipato, poiché ha segnato il ritorno alla vita pubblica di Kate Middleton. La Principessa del Galles, infatti, non si vedeva da mesi. Le motivazioni, purtroppo, risiedono nel suo stato di salute. A gennaio ha subito un’operazione esplorativa nella zona addominale. Esami approfonditi hanno evidenziato la presenza di un tumore.

La stessa esponente della Royal Family ha rilasciato una dichiarazione tramite un video su Instagram. Ha evitato che si facessero speculazioni sul suo conto. I medici che la stanno seguendo hanno suggerito che si sottoponesse a cicli di chemioterapia preventiva. Inoltre, Kate Middleton ha chiesto rispetto per la propria privacy e quella della sua famiglia, annunciando che sarebbe uscita fuori dai radar per qualche tempo e dedicarsi al completo recupero.

Kate Middleton, indossava una parrucca al Trooping The Colour?

É innegabile che la curiosità fosse tutta concentrata sulla Principessa del Galles durante la parata del Trooping The Colour. Dopo settimane di assenza, è apparsa serena, sorridente, elegante e affascinante come di consueto.

Kate Middleton chemioterapia capelli parrucca
La Principessa del Galles Kate Middleton (Instagram @princeandprincessofwales) Arabonormannaunesco.it

Uno degli effetti collaterali più comuni della chemioterapia è la perdita dei capelli. In molti si sono chiesti, infatti, se anche lei sia andata incontro a questo inconveniente. Tuttavia, sfoggiava una bella chioma. Che indossasse una parrucca? Non è dato saperlo. In realtà, molti medici concordano nel dire che non tutti i trattamenti chemioterapici portino inevitabilmente a questa conseguenza.

Alcuni farmaci sono noti per causare un notevole diradamento; altri, però, hanno risultati meno gravi. Non si conscono i dettagli della cura della Principessa del Galles, è possibile, dunque, che il suo trattamento abbia ridotto al minimo la caduta dei capelli.

Una utente del magazine “Nuovo Tv” ha posto un quesito in merito, presumendo che Kate stesse indossando una parrucca (fatto non verificato): “Perché la Principessa non ha scelto di usare un turbante? La gente apprezzerebbe questo segnale di normalità. Mi dispiace molto per il calvario che sta subendo”. Le ha risposto il giornalista e presentatore televisivo Alessandro Cecchi Paone: “L’ultima cosa che si può e si deve fare è dire a una donna in chemioterapia come regolarsi dal punto di vista estetico”. Ha poi aggiunto: “Chi può dire cosa prova una donna sofferente, anche se alla moda e piena di charme?”.

Gestione cookie