Kate Middleton ore di ansia per il papà: “Operato”, come sta

Un periodo davvero difficile per la famiglia Middleton: il padre della principessa Kate è stato molto male, ed è stato operato.

A metà gennaio scorso, Kate Middleton subiva un intervento chirurgico addominale fra lo sgomento dei sudditi che non riuscivano a capire che cosa fosse accaduto alla principessa. Dopo l’operazione, la moglie di William rimase in ospedale, la London Clinic, per quasi due settimane. Subito dopo rimase a lungo in convalescenza, evitando i contatti con il pubblico e soprattutto con la stampa.

Kate molto preoccupata per suo padre
La principessa del Galles Kate Middleton (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Inevitabilmente cominciarono le chiacchiere e le illazioni sul suo stato di salute, finché Kate non fu costretta a parlare alla nazione. Kate Middleton annunciò di avere il cancro il 22 marzo 2024. Lo fece con un video pubblicato sui social network che resterà a lungo impresso nella mente dei sudditi.

In quel messaggio, la principessa spiegava di aver vissuto dei mesi molto complicati e che la diagnosi era stata una bruttissima sorpresa per lei e per la famiglia. Disse anche di essere stata sottoposta a chemioterapia preventiva senza specificare se il tumore fosse stato scoperto prima, durante o dopo l’intervento chirurgico addominale subito a metà gennaio. Non si è neanche capito che tipo di tumore stia affrontando.

Qualcuno pensa che alla principessa sia stata praticata una stomia. Un’apertura artificiale nell’intestino, per permettere il passaggio delle feci, poi raccolte in una bustina. Ovviamente non ci sono conferme. La sua richiesta di privacy è stata finora rispettata e nessuno ha osato spifferare dettagli specifici sulla sua condizione medica.

Anche il papà di Kate Middleton sta male: l’uomo è stato operato

Dopo l’operazione, Kate ha chiesto tempo, spazio e privacy per affrontare questa difficile situazione. Ha ringraziato suo marito, il principe William, per il suo sostegno e i sudditi per la vicinanza. E ora si scopre che in questi mesi la principessa non si è dovuta preoccupare solo della sua salute. Michael Middleton, il papà di Kate Middleton, prima impiegato in una compagnia aerea e poi imprenditore, ha recentemente affrontato alcuni gravi problemi di salute.

Anche il papà di Kate sta male
Kate con il papà Michael Middleton (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Negli ultimi mesi, non si sa di preciso quando, ha subito un intervento chirurgico. Anche in questo caso i dettagli specifici dell’operazione non sono stati resi pubblici. Tutto ciò che si sa è che l’uomo non ha del tutto recuperato. E che questo periodo continua a essere assai difficile per tutta la famiglia Middleton.

In Inghilterra scrivono che Kate è molto preoccupata per il papà. Robert Jobson, autore di una recente biografia sulla principessa di Galles, è stato il primo a rivelare che anche il padre di Kate si sarebbe sottoposto a una complicata operazione chirurgica. L’intervento ci sarebbe stato solo qualche giorno dopo l’annuncio del tumore della figlia. Sono passati mesi da quell’operazione, ma finora la notizia non era trapelata per chiaro volere della famiglia.

Secondo Jobson, Kate è stata molto vicina al padre e si è impegnata a far coraggio a tutta la famiglia. Ma il peggio, per il padre della principessa, dovrebbe essere passato: ultimamente è tornato a mostrarsi in pubblico con la moglie Carol, alle ultime gare di Royal Ascot.

Gestione cookie