Kate Middleton l’ultimo messaggio è commovente (e fa preoccupare tutti)

Con un messaggio a sorpresa, Kate Middleton ha stupito i sudditi: in Inghilterra, oltre alla commozione, cresce la preoccupazione.

In molti si aspettavano che, dopo l’apparizione al Trooping the Colour dello scorso giugno, Kate Middleton si sarebbe concessa un’altra uscita pubblica per il torneo di Wimbledon. Dopotutto, Kate è sempre stata un’amante del tennis. E negli scorsi anni ha sempre presenziato al torneo di Wimbledon. Ecco perché in tanti hanno continuato a sperare, nonostante la situazione così delicata, di poterla vedere seduta sugli spalti a osservare con il suo caratteristico sorriso la competizione.

Kate Middleton: il messaggio a sorpresa su IG
La principessa Kate Middleton lancia un messaggio commovente (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Kate ha frequentato gli spalti di Wimbledon sia con il marito che da sola, e in passato si è mostrata anche con la racchetta in mano. Molti sudditi ricordano le sue sessioni di allenamento con il campione Roger Federer e le partite con i suoi figli all’Hurlingham Club, uno dei club sportivi più noti e ambiti di Londra.

A Wimbledon, per ora, si sono visti Carole e Michael Middleton, ovvero i genitori di Kate. E nel pubblico VIP del torneo c’erano anche David Beckham e sua madre Sandra. Niente reali, però. E questo, per i media inglesi, non è un buon segno. Kate Middleton, com’è noto, sta affrontando dei trattamenti chemioterapici e non si sente in forze per mostrarsi in pubblico. Se ultimamente lo ha fatto è perché ha voluto rassicurare il popolo britannico e mettere fine alle più odiose illazioni sulla sua salute.

Il messaggio inatteso di Kate Middleton: a chi è rivolto?

I media inglesi credono che la famiglia reale abbia concesso a Kate un riposo esteso fino all’autunno, dopodiché la principessa potrebbe anche decidere di tornare a mostrarsi in pubblico e di partecipare a qualche impegno istituzionale. Tutto però passa dal parere dei medici e dalle sensazioni della principessa.

L'ultimo messaggio della principessa Kate
Kate con il velo nel giorno del matrimonio (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

La moglie di William sa che i sudditi sono particolarmente suscettibili, e che se non dovesse mostrarsi per un periodo troppo lungo ricomincerebbero le speculazioni, le ricostruzioni allarmistiche e le inquietudini. Per ora, dunque, continua a far sentire la sua presenza indirettamente. Lo ha fatto anche relativamente a Wimbledon e al tennis.

Kate ha infatti voluto rendere omaggio alla carriera di un campione nazionale del tennis: Andy Murray. L’atleta, che si è congedato da Wimbledon, è stato salutato dal pubblico commosso. E anche la principessa del Galles ha voluto mandare un messaggio personale ad Andy Murray. Con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, Kate Middleton ha scritto: “Un’incredibile carriera a Wimbledon giunge al termine. Dovresti essere molto orgoglioso Andy Murray. A nome di tutti noi, grazie C“.

Gestione cookie