Kate Middleton, il messaggio nascosto negli orecchini di perle fa piangere tutti

Kate Middleton in occasione della sua presenza al Trooping The Colour ha indossato orecchini di perle, scelta che ha un significato preciso.

Il momento in cui Kate Middleton aveva annunciato al mondo di avere un tumore, a distanza di qualche settimana da quando si era sottoposta a un intervento all’addome che sembrava essere di routine, aveva sconvolto tutti. In pochi si sarebbero aspettati le sue parole, anche se tanti iniziavano a temere per la sua salute visto che era da tempo che non si faceva vedere in pubblico.

Kate Middleton significato orecchini
Kate Middleton aveva gli occhi di tutti addosso al suo ritorno agli eventi pubblici – Foto: Instagram @princeandprincessofwales – Arabonormannaunesco.it

Le famiglie reali, però, raramente parlano di problemi simili, almeno ufficialmente, per questo c’era chi aveva apprezzato, visto che ancora una volta questo era la dimostrazione di come lei volesse essere simile ai sudditi.

Non avere sue notizie per mesi non aveva però che contribuito ad aumentare la preoccupazione, soprattutto perché le voci a riguardo si susseguono a ritmo incontrollato. Proprio per questo tutti hanno accolto in maniera favorevole la scelta di prendere parte al Trooping The Colour.

Il significato simbolico degli orecchini di Kate Middleton

Era inevitabile che Kate Middleton fosse la protagonista vera e propria al Trooping The Colour, soprattutto perché era da mesi che non compariva alcuna sua immagine ufficiale, per questo tutti erano curiosi di sapere quale fosse il suo aspetto ora che si sta sottoponendo alla chemioterapia. Come aveva detto lei stessa alla vigilia dell’evento annunciando la sua presenza, alcune giornate sono certamente più pesanti di altre a causa del trattamento, ma lei vuole fare il possibile per guarire e continua a seguire in prima persona i suoi bambini, come ha fatto nel corso della giornata.

Kate Middleton significato orecchini
La prima apparizione in pubblico di Kate Middleton dopo l’annuncio del tumore – Foto | Instagram @princeandprincessofwales – Arabonormannauneesco.it

Grande attenzione è stata inoltre riservata al suo abbigliamento, impeccabile come sempre. I più curiosi non hanno però potuto fare a meno di notare uno degli accessori che lei ha scelto di indossare, gli orecchini di perle Annoushka, che hanno un significato simbolico davvero particolare.

Questi sono realizzati a lobo in perle bianche e oro giallo, in Cassandra Gold, e hanno un valore superiore ai 5 mila euro. La duchessa di Cambridge li ha indossati decine di volte, anche al battesimo di suo figlio Louis nel 2018 e alla cerimonia di chiusura di Wimbledon 2023, e risultano essere tra i suoi preferiti. Non a caso, la 42enne li ha scelti in diversi momenti importanti della sua vita, averlo fatto anche durante il suo ritorno agli appuntamenti pubblici vuole essere un segnale di come lei speri di guarire presto dalla malattia e di ritrovare la serenità che ha evidentemente perso in questo periodo.

Le perle hanno però anche un’altra connotazione, che non deve essere sottovalutata, come hanno precisato i gioiellieri Marahlago: “Il processo di formazione unico delle perle, in cui un corpo estraneo dentro una conchiglia si trasforma in una bella gemma, è visto come simbolo di metamorfosi di qualcosa di negativo in qualcosa di positivo. Ecco perché le perle sono associate alla buona sorte”.

Impostazioni privacy