Kate, mesi di bugie e misteri: emerge verità agghiacciante

Kate Middleton è tornata a mostrarsi in pubblico e a conquistare la folla, ma qual è la verità sulla sua salute?

L’ultima volta che si era mostrata volontariamente e ufficialmente ai propri sudditi era il 22 Marzo scorso, e lo aveva fatto con un delicato video diffuso via social. In quel video, arrivato dopo mesi di convalescenza dopo una misteriosa operazione, Kate annunciava di essere malata di cancro e di stare combattendo contro la malattia. Da quel momento la Principessa era nuovamente sparita dalla scena pubblica.

Kate Middleton verità agghiacciante
Kate Middleton – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Il suo attesissimo ritorno però è stato trionfale ed è arrivato in un momento fondamentale della monarchia britannica: l’annuale parata per il compleanno istituzionale del Re che si svolge ogni seconda domenica di Giugno. Durante il Trooping The Colour Kate ha incantato la folla che l’ha salutata festante e soprattutto tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di vederla attraverso video e fotografie.

Kate infatti è apparsa serena, sorridente ed elegantissima come sempre, forse appena più magra di quanto fosse in precedenza, ma è una conseguenza perfettamente prevedibile della chemioterapia preventiva a cui la Principessa del Galles si sta sottoponendo.

Kate aveva deciso di annunciare il suo ritorno con un nuovo messaggio social, stavolta scritto e non filmato, accompagnato da una nuova fotografia. Lo scatto, realizzato nel 2024 (come specifica la didascalia) ritrae Kate sotto un grande albero, nel mezzo di un bosco rigoglioso.

“Ci sono giorni buoni e giorni difficili” aveva spiegato Kate nel messaggio, come riporta Nuovo, assicurando però che stava facendo “buoni progressi” nel trattamento del cancro. Seppure incoraggiante, però, il messaggio di Kate manteneva toni assolutamente realistici. Kate ha affermato infatti “I am not out of the wood yet”, un’espressione inglese che alla lettera è “non sono ancora uscita dal bosco” ma che significa “non sono ancora fuori pericolo”.

Kate sparisce di nuovo: la verità sulla sua salute

Dopo averla vista splendente, al centro del balcone di Buckingham Palace e al fianco del Re, tutti speravano che Kate tornasse a mostrarsi più spesso ma la delusione è arrivata subito. Nei giorni appena successivi al Trooping The Colour, infatti, la Royal Family è sempre impegnata in altri importanti eventi ufficiali: la celebrazione annuale dell’Ordine Cavalleresco della Giarrettiera (il più importante e il più antico del Regno Unito) e il Royal Ascot, l’evento ippico a cui tutta la Famiglia Reale ha sempre assistito con grande gioia a partire dalla Regina Elisabetta che era una vera e propria fanatica.

verità salute kate middleton
Kate e Carlo – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Kate non ha partecipato a nessuno dei due eventi, tornando quindi a chiudersi nella sua residenza privata e concentrarsi esclusivamente sulla propria salute. Questo indica chiaramente che le condizioni di salute di Kate sono ancora molto preoccupanti e che, se i medici hanno voluto fare un’eccezione per un evento importante e simbolico come il Trooping The Colour, non sono disposti a far stancare Kate per una corsa di cavalli. Bisognerà aspettare ancora e secondo molte voci Kate non riapparirà in pubblico prima della fine dell’anno, magari in occasione di Natale.

Impostazioni privacy