Kate, l’incredibile legame con William prima che si incontrassero all’università

Prima che s’incontrassero, Kate e William si sono rincorsi l’uno con l’altra senza saperlo: tante le coincidenze che lasciano senza parole.

Quando pensiamo alla storia d’amore tra il Principe William e Kate Middleton, la mente vola subito alla St. Andrew’s University, il luogo dove tutto ebbe inizio. Ma ciò che molti non sanno è che il legame tra i due futuri reali risale a prima del loro incontro ufficiale in Scozia. In un intreccio di coincidenze e destini incrociati, le loro vite sembravano già destinate ad incontrarsi.

Kate e William legame prima università
Kate e William, destino già scritto? – (Credit:Ig@princeandprincessofwales) – (www.arabonormannaunesco.it)

Durante un’ intervista su ITV nel 2010, Kate ha ricordato il loro primo incontro, avvenuto nelle prime settimane all’Università di St. Andrew’s. Con un sorriso, ha confessato di essere diventata “rossa brillante” e di essere “scappata via” alla vista del giovane principe. Questo momento, così genuino e spontaneo, è stato solo l’inizio di una storia d’amore che ha affascinato il mondo intero.

Coincidenze e incontri fortuiti prima dell’inizio di una bellissima storia d’amore

Prima di approdare a St. Andrew’s, Kate e William avevano già percorso strade simili. Dopo aver terminato gli studi superiori, Kate si recò a Firenze per studiare storia dell’arte, poi partì per un programma di volontariato in Cile. Sorprendentemente, anche William, solo poche settimane prima, partecipò allo stesso programma in Sud America,. Questo dettaglio, riportato da Tina Brown nel suo libro The Palace Papers del 2022, sottolinea come le loro vite fossero già in sintonia prima ancora di incontrarsi ufficialmente.

Kate e William coincidenze
Sono tante le conicidenze che riguardano Kate e William prima della loro unione – (Credit:ANSA) -(www.arabonormannaunesco.it)

All’arrivo a St. Andrew’s, William e Kate iniziarono a frequentare gli stessi corsi di storia dell’arte, un altro segno del loro destino condiviso. Secondo il libro William e Harry di Katie Nicholl, William notò subito Kate, che era stata già acclamata come la ragazza più carina del primo anno dai ragazzi del dormitorio “Sally’s”. La loro amicizia si sviluppò rapidamente, alimentata da interessi comuni come il nuoto e lo sci.

Anche se inizialmente uscivano con altre persone, il legame tra William e Kate continuò a crescere. William frequentava Carley Massy-Birch e Arabella Musgrave, mentre Kate usciva con Rupert Finch, uno studente del quarto anno molto ammirato. Tuttavia, tutto cambiò durante una sfilata di beneficenza nel marzo 2002.

Durante quella sfilata, Kate sfilò in passerella indossando un audace abito trasparente di Charlotte Todd. William, seduto in prima fila dopo aver pagato 200 sterline per il posto, rimase incantato. “Wow, Kate è sexy!” sussurrò ad un amico, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella loro relazione.

Dopo la sfilata, la coppia fu vista baciarsi a una festa in casa, come ricordato dall’amico comune Andrew Sands. “Si sono baciati alla fine della notte… Tutti facevano finta di non prestare molta attenzione, ma la notizia si diffuse rapidamente a St. Andrew’s“, ha raccontato Sands nel libro Kate: The Future Queen di Nicholl.

Nonostante il bacio, passarono alcuni mesi prima che William e Kate diventassero una coppia ufficiale. Durante il secondo anno, si trasferirono nello stesso appartamento con altri due amici, e la loro amicizia si trasformò gradualmente in amore. “Siamo andati a vivere insieme come amici… Ci vedevamo di più, uscivamo un po’ di più e facevamo cose insieme,” ha spiegato William a ITV.

Gestione cookie