Kate, l’annuncio ufficiale da Palazzo. Ore contate: “Accadrà domani”

L’annuncio del Palazzo sulla Principessa Reale spiazza i sudditi e gli stessi Windsor, ma cosa sta per accadere? Cosa c’è da sapere. 

Sono giorni davvero complicati per la Famiglia Reale. Nelle ultime ore, infatti, si sono fatti insistenti i rumors su una presunta crisi tra il Principe William e Re Carlo: il Sovrano avrebbe infatti deciso di rimpiazzare ufficialmente la futura Regina. Non solo negli eventi pubblici ma anche negli impegni reali.

L'annuncio del Palazzo su Kate Middleton
Kate Middleton, l’annuncio del Palazzo: accadrà domani – Arabonormannaunesco.it / Credits: Instagram @PrinceandPrincessofWales

Ma tra Re Carlo e il Principe William i nervi sono tesi anche a causa del fratello del Sovrano, il Principe Andrea. Quest’ultimo, secondo le ricostruzioni dei tabloid londinesi, criticò la relazione tra William e Kate a causa dell’assenza di “sangue blu” nella famiglia Middleton.

L’annuncio del Palazzo su Kate Middleton

In un comunicato, a sorpresa, l’ufficio stampa di Kensington Palace ha annunciato la presenza della Principessa del Galles al grande slam di Wimbledon in occasione della finale maschile di domani sera. Si legge: “La Principessa di Galles, patrona dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, assisterà alla finale del singolare maschile dei Championships di Wimbledon domenica 14 luglio”. Dopo giorni di rumors, dunque, la futura Regina ha non solo rotto il silenzio – indirettamente – sul suo stato di salute, ma ha voluto anche mettere un freno ai pettegolezzi.

Del resto, lo stesso famosissimo video – per certi versi storico per il Regno Unito – in cui annunciava della sua malattia al mondo, per molti esperti reali e di comunicazione, è stato un tentativo della Principessa da una parte di riappropriarsi della propria immagine pubblica, dall’altra di sottrarsi a qualsiasi tentativo – anche mediatico – di “ricatto”.

Non è un caso dunque che proprio in questi giorni Kate Middleton farà la sua seconda riapparizione in pubblico da quando ha rivelato della sua malattia. E quale occasione migliore se non un grande evento, seguito in tutto il mondo, a pochi km da casa? Difficilmente, però, la Principessa rilascerà interviste e non chiaro se sarà ancora una volta lei a premiare il vincitore.

Gestione cookie