Kate, il dettaglio fisico che sta facendo preoccupare tutti: non è riuscita a nasconderlo

Ogni sporadica apparizione di Kate Middleton genera ammirazione, ma soprattutto alimenta il gossip: c’è un dettaglio non indifferente.

Kate Middleton sta affrontando la battaglia più dura della sua vita, quella contro il cancro. La principessa del Galles, dopo aver annunciato al mondo intero di essersi ammalata gravemente si è ritirata dalle scene per dedicarsi prevalentemente alle cure.

Kate dettaglio fisico
Il dettaglio fisico di Kate Middleton preoccupa i fan – (Credit:Ig@princeandprincessofwales) -(www.arabonormannaunesco.it)

La sua assenza per tanti mesi ha scatenato molte preoccupazioni e illazioni, fino a quando per la gioia dei suoi sudditi non è apparsa al Trooping the Colour, la prestigiosa parata militare che si fa ogni anno a giugno in onore del re, anche lui per un destino crudele, malato di tumore.

Kate Middleton riappare e si riaprono le speculazioni

Al Trooping the Colour Kate è apparsa in tutto il suo splendore, con un abito chiaro, ma visibilmente magra. La principessa con i suoi sorrisi e la sua eleganza ha catalizzato l’attenzione del mondo intero, ma gli occhi più attenti non hanno potuto non notare la sua fragilità in questo momento così difficile.

Dopo il grande evento Kate è ritornata nell’ombra per poi tornare davanti ai flash dei fotografi qualche giorno fa per un evento sportivo a cui in effetti non poteva proprio mancare: Wimbledon. Lady Middleton infatti non è solo una grande appassionata di tennis ma è anche madrina dell’ All England Lawn and Tennis Club.

Kate Middleton Wimbledon
Kate Middleton a Wimbledon con la spilla a fiocco sul petto – (Credit:Ig@princeandprincessofwales) -(www.arabonormannaunesco.it)

Per l’atteso torneo ha scelto un vestito viola ma questa volta l’attenzione di tutti è caduta, in particolare, su un dettaglio. Si tratta di un accessorio che ha un significato profondo e che Kate indossa tutte le volte a Wimbledon fin dal 2016 anno in cui l’ha ricevuto dalla regina Elisabetta.

Si tratta della spilletta a forma di fiocco a righe viola e verdi che Kate ha sfoggiato, anche questa volta, sul petto. Ricevendola Kate è stata nominata dalla defunta sovrana patrona della federazione inglese dei club di tennis e criquet. Si tratta dunque di un significato molto importante, visto che richiama ai colori ufficiali del Club.

La presenza della principessa a Wimbledon è stato un punto interrogativo fino alla fine. Molti giornali prima dell’evento avevano scritto persino di un piano B. Qualora Kate non ce l’avesse fatta, a presenziare al suo posto ci sarebbe stata la Duchessa di Gloucester di 78 anni. Una scelta mirata sia per la sua passione (come Kate) per il tennis sia per i suoi prestigiosi titoli.

Dal 1998 infatti ha sostituito Lady Diana nel ruolo di presidentessa della Royal Academy of Music, dall’anno scorso è inoltre Royal Lady Companion of the Most Noble Order of the Garter, prestigiosa onorificenza dell’Ordine della Giarrettiera, il più antico tra gli ordini cavallereschi della Corona. Tuttavia non ce n’è stato bisogno: Kate ce l’ha fatta anche questa volta.

Gestione cookie