Kate dramma, “gravi complicanze dopo l’intervento all’addome”

Kate Middleton, lontana dalla scena a causa dell’operazione all’addome potrebbe avere nelle prossime settimane delle “gravi complicanze”.

Dopo le dimissioni dall’ospedale Kate Middleton si è ritirata a vita privata all’Adelaide Cottage dove trascorrerà la sua convalescenza in modo sereno. La Principessa di Galles sta adempiendo a tutte le prescrizioni dei medici per riprendersi in modo totale, ma è evidente che l’intervento subito allo stomaco non è tra quelli di routine. Buckingham Palace non ha rivelato i dettagli della patologia della moglie di William, ha solo reso noto che Kate è stata operata e che tornerà ai suoi impegni ad Aprile. Inoltre la Principessa non si è neanche mostrata al pubblico, ha preferito evitare foto della degenza in ospedale.

Kate Middleton gravi conseguenza post operatorio
Kate Middleton come sta dopo l’operazione-foto ansa- arabonormannaunesco.it

 

La scelta di non apparire è coerente con la lunga convalescenza prescritta. La stampa inglese, ma anche quella internazionale ha fatto alcune supposizioni in merito alle condizioni di salute di Kate. Dopo 15 giorni di ricovero post operatorio Kate deve seguire un protocollo medico preciso per evitare alcune complicanze. Di conseguenza la decisione di non tornare subito ai suoi impegni pubblici è più che giustificata: ha subito un intervento molto complicato che potrebbe avere dei drammatici effetti collaterali. La dottoressa Deborah Lee ha riferito quali potrebbero essere le “complicanze” di cui Kate potrebbe soffrire.

Oltre a degli abbassamenti di pressione e debolezza, la Middleton potrebbe avere un’emorragia interna. Inoltre la ferita va disinfettata più volte al giorno per evitare infezioni. Kate potrebbe incorrere anche in eventuali trombosi ed embolie polmonari. Solitamente il post operatorio provoca l’abbassamento delle difese immunitario e questo mette a rischio la salute di Kate che potrebbe contrarre diverse patologie tra cui anche la polmonite. Tra le altre complicanze anche la possibile infezione del tratto urinario. Insomma la necessita d’una lunga degenza è motivata da ragioni mediche.

William perso senza Kate: assenza pericolosa

Carlo III ha recentemente rivelato di avere un cancro e per questo ha ridimensionato i suoi impegni pubblici. A sostituirlo il figlio William, erede diretto al trono. Il principe di Galles si è ritrovato da solo a gestire una serie di eventi, vista anche l’assenza della moglie. Kate non tornerà alla sua vita pubblica prima d’Aprile e questo secondo alcuni esperti reali non è un bene per William che deve reggere la pressione da solo.

Kate problemi dopo l'operazione
Kate complicanze dopo l’intervento-foto Ansa- arabonormannaunesco.it_.

La Middleton ha un effetto positivo sul marito: mitiga alcune sue reazione e lo rassicura. L’assenza della principessa è infatti pericolosa per la Corona inglese, ma soprattutto per il primogenito di Carlo e Diana. Ne è la prova il recente post sul conflitto a Gaza dove il reale si è esposto in prima persona rivelandosi poco diplomatico: il che ha animato diverse polemiche.

Gestione cookie