Kate distrutta, non vuole che George affronti l’orribile calvario che lei ha dovuto affrontare alla sua età

Nonostante ciò che sta passando, Kate continua a preoccuparsi dei figli: in questo periodo è particolarmente concentrata su George.

La principessa del Galles è una madre amorevole e, per il bene dei figli, sta cercando in tutti i modi di mostrarsi forte e coraggiosa, sempre presente e attiva. Kate Middleton non vuole che George, Charlotte e Louis si preoccupino per le sue condizioni di salute e non intende neanche lasciare che siano sconvolti da tutte le voci che la riguardano.

Kate è tormentata per il futuro di George
William e Kate insieme al primogenito George (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ecco perché, in accordo con re Carlo e suo marito William, la principessa si sta occupando soprattutto dei suoi ragazzi, evitando gli impegni istituzionali. La preoccupazione è tangibile. Ma Kate starebbe soffrendo anche per un’altra questione, sempre relativa ai figli, e in particolare al futuro del primogenito George.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, un pensiero la starebbe tormentando. La principessa avrebbe paura che suo figlio sia destinato ad affrontare un “calvario” che lei stessa ha già conosciuto. Tutto nasce dopo un’accesa discussione che avrebbe avuto con il marito…

Kate e William si sarebbero infatti di recente già confrontati sulla scuola da far frequentare a George dopo i sedici anni. E da qui sarebbero sorti dei contrasti, dato che la madre non ritiene condivisibili i progetti del marito sul futuro scolastico del ragazzino. I reali stanno infatti già ragionando sull’iscrizione di George alla scuola secondaria.

William vorrebbe che George frequentasse l’Eton College, l’istituto di eccellenza dove lui e il fratello Harry hanno studiato. Kate, invece, sembrerebbe del tutto contraria a questa idea. Per quale motivo? La principessa Kate ha avuto delle brutte esperienze con la scuola. Ai tempi del collage fu vittima di bullismo, e ora non vorrebbe che i figli debbano affrontare lo stesso tormento. Per questo preferirebbe che George frequentasse una scuola meno rigida. Per esempio il Gordonstoun College in Scozia.

Kate è preoccupata per il figlio George: la ricostruzione della stampa inglese

Sembra che il volere del principe William sia già chiaro. E ciò potrebbe aver già segnato il destino del piccolo. Secondo il Mirror, William sarebbe irremovibile: vuole che suo figlio frequenti l’Eton. Questo perché lui e suo fratello Harry, che sono stati i primi reali a studiare in quella scuola e non presso il Gordonstoun in Scozia, e si sono trovati bene. Kate, invece, è di tutt’altro avviso.

Kate preoccupata per il futuro del figlio George
Kate con suo marito e il piccolo George (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Certo, c’è ancora tempo… Il college è un traguardo ancora lontano per il principino. Ma Kate non potrebbe fare a meno di ripensare alla sua traumatica esperienza al Downe House, il college femminile che ha odiato a tal punto da abbandonare dopo un solo semestre. Dopo quei mesi la principessa si spostò al Marlborough College, un college misto nel Wiltshire, dove ha completato la sua istruzione senza affanni.

E Kate vorrebbe appunto che George frequentasse un collage più aperto, meno soffocante, anche per continuare a far sì che la monarchia insegua il progetto di modernizzazione. Il Gordonstoun College è noto per il suo approccio olistico all’istruzione, che enfatizza le discipline sportive e il rafforzamento spirituale: il programma di educazione mira a forgiare il caratteriale degli studenti con prove fisiche e servizi alla comunità.

Gestione cookie