Jovanotti, il tumore che lo ha distrutto: “Mi cedevano le gambe”

Jovanotti e il dramma vissuto dal cantante che ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa gli è successo, i dettagli della vicenda.

Uno dei cantautori che con la sua musica ha portato dagli anni Novanta ad oggi un genere totalmente nuovo alla portata di tutti e ha stregato i fan con i suoi brani è sempre e solo lui, il grandissimo Lorenzo Cherubini che tutti conosciamo con il suo nome d’arte, Jovanotti. Negli anni, il pubblico ha amato i suoi brani pieni di significato e ha dovuto vivere ansia e preoccupazione per una sua situazione personale che ha cambiato per sempre la sua vita: andiamo a vedere cosa gli è successo.

Jovanotti dramma e rivelazione scottante
Jovanotti e la rivelazione drammatica che preoccupa i fan- credit ansa. arabonormannaunesco.it

Classe 1966, Jovanotti ha quattro fratelli a cui è sempre stato legato; inoltre, la passione per la musica è sempre stata la sua più grande aspirazione di vita. Giovanissimo, si avvicina al mondo della musica divenendo un deejay e lavorando presso diverse discoteche tra cui il Veleno e Il Piper a Roma.

Notato da Claudio Cecchetto, viene scelto come conduttore di Deejay Television e nel medesimo ruolo però nella famosa emittente radiofonica di Radio Deejay.Si comincia a far conoscere Lorenzo, con alcuni dei suoi successi portati anche in alcune manifestazioni canore importanti come Fantastico e il Festival di Sanremo.

Tra i brani di maggior successo vi sono  A te, Serenata Rap, Ciao mamma, Raggio di sole e Penso positivo che hanno segnato un’epoca e continuano a segnarla visto il talento e la voglia di ambire sempre a fare meglio nonostante gli anni che passano.

Jovanotti dal successo al dramma terribile: ecco cosa è successo

Nonostante Jovanotti sia una persona estremamente positiva e con tantissima voglia di fare, i momenti bui sono capitati anche a lui e lo hanno colpito non solo direttamente con l’incidente in bici da cui oggi ancora si sta riprendendo ma anche indirettamente; qualche tempo fa, sua figlia ha dovuto affrontare una malattia che l’ha colpita cambiando tutte le prospettive di vita. 

Jovanotti dramma
Jovanotti dramma improvviso- credit ansa. arabonormannaunesco.it

La malattia in questione è il linfoma di Hodgkin, che colpisce molto le donne anche se grazie alla scienza si sta trovando il modo per sconfiggerla.

In una intervista rilasciata qualche anno fa a Vanity Fair, l’uomo ha raccontato: “Qualche anno fa mia figlia Teresa ha scoperto di avere un nodulo al seno e allora ho fatto una telefonata all’IEO e mi hanno passato Paolo Veronesi. Poi per fortuna il nodulo si è dimostrato non preoccupante: un fibroadenoma. Si dice così, no? Ormai conosco anche questi termini”.

Oggi, per fortuna la figlia sta bene e ha ripreso la scuola e la sua vita anche se, a detta del cantautore, solo oggi in maniera razionale lui è riuscito a capire l’importanza di quanto è successo e a rendersi conto : ” in maniera un po’ più razionale di tutto quello che è successo, degli incontri che ho fatto, delle scoperte rispetto alle persone vicine a me, alle mie due ragazze, mia moglie e Teresa, che hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano”.

Gestione cookie