Jovanotti, il cantante devastato dal tumore: “Si era sparso per tutto il corpo”

Jovanotti, devastato dal tumore. Le drammatiche parole del cantante condivise sui social: “Si era sparso per tutto il corpo”. 

Eclettico, versatile, originale, Jovanotti è tra gli artisti più iconici del panorama musicale italiano. Esploratore di sonorità diverse, cavalca l’onda del successo da quando aveva appena 18 anni e non si è mai sottratto a nuove sfide. I suoi concerti sono sempre sold out e i suoi brani si piazzano nelle hit delle classifiche in pochi giorni. Vanta collaborazioni importanti con artisti italiani, ma anche internazionali, e adora contaminare le sue canzoni con suoni diversi e unici.

jovanotti la diagnosi della malattia
Jovanotti intervista-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Molto attivo sui social Jovanotti condivide la sua musica e anche molto delle sue passioni. Adora viaggiare in bicicletta, un mezzo che gli permette di conoscere gli aspetti più insoliti dei paesi che ha scelto di visitare. Recentemente è stato vittima di un incidente che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento immediato, e da qualche mese sta seguendo una riabilitazione intensiva. Il prossimo anno tornerà in tour ed è già al lavoro per realizzare nuove canzoni.

In passato il cantante ha anche condiviso alcuni momenti drammatici legati alla malattia della figlia Teresa. La giovane ha avuto un tumore: poco più che ventenne l’è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin: un cancro al sistema linfatico. Era il 2020, e per il cantante e la sua famiglia è stato un momento drammatico. Teresa si è sottoposta immediatamente alle cure, ha vissuto dei mesi difficilissimi, e solo quando è guarita ha voluto raccontare il suo drammatico calvario. Sui social la giovane ha scritto un lungo post dove ha rivelato alcuni dettagli della malattia.

Jovanotti: “Oggi per noi è un giorno bellissimo…”

Il cantante ha voluto condividere il post della figlia, e ha rivelato tutta la gioia del momento: “Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca”.

jovanotti. giorno bellissimo la guarigione di teresa
Jovanotti e la figlia Teresa-foto ig @terrytooncartoon- arabonormannaunesco.it

Teresa ha raccontato come ha scoperto di essere malata. Inizialmente ha ignorato alcuni sintomi come il prurito avvertito solo alle gambe, ma poi quando si è sparso per tutto il corpo e le si è gonfiato un linfonodo si è preoccupata e si è rivolta ai medici: dopo la diagnosi, si è sottoposta a tutte le cure necessarie.

La 25enne ha ringraziato lo staff medico che l’ha seguita e ha speso parole di affetto e di gratitudine nei confronti dei genitori che non l’hanno mai fatta sentire sola: “…un grazie speciale ai miei genitori, @lorenzojova e @fravaliani che ci sono sempre stati. Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro.”

Impostazioni privacy