Jannik Sinner, tutto stravolto dopo l’ultima decisione: è ufficiale

Colpo di scena per Jannik Sinner, cambiano completamente i programmi dell’azzurro: la decisione è ufficiale

Cambio di programma per Jannik Sinner. Dopo giorni di discussioni riguardanti la sua agenda, sia in campo che fuori dal campo, è arrivata una decisione definitiva. L’azzurro ha confermato la sua presenza a un appuntamento molto prestigioso. E non era per nulla scontato, come dimostrato dalla reazione dei suoi tifosi, ovviamente felici di vederlo in campo il più possibile.

Sinner ufficiale partecipazione Atp Halle
Sinner, decisione improvvisa: ci sarà (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

In una stagione cominciata, a dir poco, con il piede giusto, il programma di Sinner sembra chiarissimo: riuscire a giocare tornei più importanti anche per poter mettere insieme i punti necessari per salire in classifica e continuare a insidiare le prime posizioni.

Se finora Jannik ha dimostrato di essere diventato ampiamente uno dei giocatori migliori sul cemento, sia indoor che all’aperto, ci si attende tanto anche sulla terra e sull’erba. Il 2024 dovrà essere l’anno della svolta anche da questo punto di vista, ed è proprio per questo che, prima di Wimbledon, l’azzurro ha deciso di mettere in agenda un torneo di grande prestigio, con l’obiettivo di arrivare a Londra già rodato

Sinner, adesso è ufficiale: accadrà prima di Wimbledon

A dare l’annuncio di una notizia straordinaria sono stati gli organizzatori del Terra Wortmann Open, la denominazione che contraddistingue l’Atp di Halle. Tra i grandi protagonisti della prossima edizione del torneo tedesco su erba, al via dal 17 giugno, ci sarà anche Jannik Sinner.

E d’altronde non si tratterà di una prima volta assoluta per il tennista azzurro in quello che è stato a lungo il torneo di preparazione a Wimbledon preferito del suo grande idolo, Roger Federer.

Sinner ufficiale partecipazione Atp Halle giugno
Colpo di scena Sinner, sarà ad Halle (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Jannik ha infatti già debuttato sull’erba di Halle, superando al primo turno Richard Gasquet e al secondo Lorenzo Sonego in tre set. A fermarlo fu solo la malasorte. Durante il match dei quarti di finale contro Alexander Bublik l’azzurro è stato infatti costretto a fermarsi dopo circa un’ora (in svantaggio di un set e già sotto di due game nel secondo) per un lieve stiramento all’adduttore.

Una decisione che si è rivelata azzeccata, quello dello stop precauzionale a Halle, che permise a Sinner di recuperare al meglio in vista di Wimbledon ’23 dove ha  conquistato una storica semifinale, poi persa in maniera piuttosto netta contro Djokovic.

Stavolta però le cose potrebbero andare diversamente. Da quel giugno 2023 Sinner è infatti cresciuto nettamente e ad Halle sarà certamente tra i favoriti. Stessa situazione a Wimbledon dove ci auguriamo tutti di rivedere le stesse indimenticabili scene di Melbourne.

Gestione cookie