Iva Zanicchi, il triste annuncio sul marito: commozione e incredulità

Iva Zanicchi racconta per la prima volta il suo dramma: il triste annuncio sul marito che nessuno poteva immaginare.

Non sta vivendo affatto un buon periodo Iva Zanicchi. In una recente intervista rilasciata a nuovo, la cantante ha perso quasi quel suo spirito d’umorismo, lasciando da parte risate e battute. L’artista ha aperto il suo cuore parlando per la prima volta di un dramma mai raccontato prima.

iva zanicchi dramma
Iva Zanicchi racconta il suo dramma più grande (credit Ansa) araboanormannaunesco.it

In famiglia non si respira più l’aria serena di una volta e questo dopo aver scoperto una notizia che ha scioccato tutti. E’ da tempo che l’artista sta lottando per andare avanti ma non è affatto semplice. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

Iva Zanicchi racconta il suo dramma: Fausto Pinna ha un tumore

Iva Zanicchi aprendo il suo cuore, si è lasciata andare ad una confessione commovente. Il suo compagno che le sta accanto da più di 40anni ha un brutto male. Fausto Pinna ha un tumore ai polmoni e da tempo la loro vita è cambiata. Nel dettaglio la cantante ha spiegato che in camera ha creato una sorta di stanza di ospedale. Accanto al suo letto dove dorme lei, c’è un lettino con le sponde per il compagno, in modo da stargli vicino. Proprio per questo motivo, nonostante la sua grande energia crede che questo sia l’ultimo anno in cui gira l’Italia per turnèe.

Purtroppo adesso ha un’altra priorità. Iva ha spiegato ancora che non ha mai sofferto di depressione però a volte quando guarda il marito si sente triste. Fausto non può più camminare e solo qualche ora al giorno la passa in carrozzina. La cosa peggiore è che l’uomo è lucido e la cosa diventa ancora più difficile.

iva zanicchi dramma marito
Iva Zanicchi sul palco dell’Ariston (credit ansa) arabonormannaunesco.it

La Zanicchi per cercare di rallegrare l’animo di Fausto spesso improvvisa passi di danza, che ha imparato durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle. A tal proposito ha voluto precisare che non è assolutamente vero che si improvvisa a danzare mezza nuda, come si è detto in qualche occasione. Parlando di Sanremo invece, dopo l’esperienza fatta due anni fa, ad oggi Iva confessa che non ritornerebbe sul palco.” E’ giusto lasciare spazio ai giovani e farmi da parte alla mia età”. Però nello stesso tempo non ha escluso la possibilità di calcare il palco sotto un’altra veste per volere del prossimo direttore artistico.

Gestione cookie