Incidente per Camilla, si sfiora la tragedia: ultima ora Re Carlo e Royal Family

Non c’è pace per la Royal Family: stavolta la protagonista della “tragedia” è stata la Regina Camilla. Ecco cosa è successo.

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, Buckingham Palace ha vissuto uno dei periodi più bui della monarchia britannica. Carlo è infatti stato incoronato Re ma, qualche tempo dopo, ha ricevuto la diagnosi di tumore che lo ha costretto a iniziare una serie di cure per fronteggiare la malattia. Lo stesso destino è capitato a Kate Middleton, che sta anche lei combattendo contro un cancro e che apparsa per la prima volta in pubblico solo nell’ultimo mese, in occasione del Trooping the Colour e della finale del torneo di Wimbledon.

dramma per camilla
Nuovo dramma per Camilla e Re Carlo (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Adesso c’è invece stata molta paura per Camilla, dato che si è sfiorata nuovamente la tragedia. L’evento ha fatto allarmare tutti.

Cosa è successo a Camilla: la notizia inaspettata

Per Re Carlo e Camilla le disavventure non sono finite, e stavolta è successo il caos durante un loro viaggio istituzionale sull’Isola di Jersey. Per i sovrani britannici è stata una visita molto complicata, anche perché hanno incontrato diversi ostacoli. Mentre i due stavano visitando alcune mostre e anche delle bancarelle del mercato con i prodotti locali, molti hanno visto un drone sorvolare sulla Weighbridge Place a St Helier e l’episodio ha creato subito il panico. Mentre la Regina stava assaggiando una pallina di gelato, un uomo della sicurezza le ha infatti comunicato che avrebbero dovuto fuggire via per prevenire eventuali episodi spiacevoli.

dramma per camilla
Camilla, la tragedia sfiorata (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Carlo e Camilla sono quindi stati urgentemente portati nell’Hotel Pomme d’Oro, dove hanno alloggiato per tutta la durata del viaggio. A svelarne qualche dettaglio in più sull’accaduto è stato il direttore generale della Jersey Dairy che stava chiacchierando con Camilla quando è successo l’evento. “Avevo appena dato una pallina di gelato alla Regina“, ha infatti spiegato lui, “mi sono girato per prenderne una per me, ma quando stavo per rivolgermi a lei era già sparita“. Oltre a questa disavventura, è arrivato anche il maltempo che ha reso la visita del Re e della Regina molto difficile.

Appena arrivati, Carlo non aveva infatti ancora con sé l’ombrello e si è bagnato tutta la giacca. Camilla ha invece subito indossato un impermeabile, violando così il regolamento che era stato imposto dalla Regina Elisabetta II e che vietava l’utilizzo di soprabiti in pubblico. Il giorno dopo, nonostante il bel tempo sopraggiunto, è accaduto però l’imprevisto: la Regina si è storta una caviglia e ha quindi portato per tutto il tempo una fasciatura stretta. Ha quindi utilizzato l’ombrello per aiutarsi a camminare, anche se non ha voluto rinunciare ai suoi tacchi da 5 cm.

Gestione cookie