“In onda con le cannule delle flebo”, il dramma del conduttore Rai

Uno dei più amati conduttori televisivi ha confessato un dramma inaspettato: anni fa andava in onda con le cannule della flebo.

Si tratta di un volto molto amato del panorama televisivo italiano che, con la sua comparsa in tv, ha fatto sognare e appassionare migliaia di persone in tutta Italia. Ad attirare l’attenzione di tutti è stato in particolare un programma che è senz’altro rimasto nella storia e che ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per i bambini del passato, che sono oggi diventati dei giovani adulti.

la flebo in diretta, come sta
Il conduttore confessa di aver fatto la flebo in diretta (foto: Ansa/Canva) arabonormannounesco.it

Proprio lui ha infatti ammesso di aver avuto non pochi problemi di salute durante quegli anni e ha rivelato il motivo per cui ha dovuto abbandonare tutto.

Il conduttore confessa il dramma: in onda con la flebo

Il suo nome è appunto Danilo Bertazzi, diventato noto per aver interpretato il folletto Tonio Cartonio nella famosissima Melevisione, uno dei programmi più amati dai bambini. A portare molta delusione nei piccoli fu proprio la sua scelta di abbandonare la trasmissione all’improvviso: già all’epoca molti si chiedevano il motivo di questo addio, e il diretto interessato ha voluto dare una spiegazione chiara e sincera a distanza di anni. Lo ha fatto in un video pubblicato su Tik Tok e anche in un lungo post Instagram.

danilo bertazzi come sta

Pare che alla base di questo allontanamento ci sia appunto stato un problema di salute. “Ogni volta che vedo un meme con l’addio di Tonio alla Melevisione mi sento un po’ in colpa“, ha infatti confessato l’attore, “Cercherò di spiegare il vero motivo per cui ho lasciato il programma“. Tutto è iniziato quando l’attore ha dovuto affrontare un primo intervento al cuore: questa esperienza gli ha senz’altro cambiato la prospettiva di vedere le cose e la vita in generale. Nonostante il malessere, decise comunque di tornare a lavorare per paura di essere sostituito.

Sono tornato ma non stavo bene“, ha continuato lui, “Gli autori si sono inventati una strana malattia del Fantabosco, così per un po’ di tempo avevo modo di stare disteso nel letto con il pigiamone e coperto. Sotto il pigiama avevo tutte le canule della flebo che facevo tutti i giorni“. Lo stesso Bertazzi ha in seguito deciso di andare via, perché aveva capito di non essere più sereno e di avere il bisogno di ritrovare sé stesso. All’epoca questo addio creò molto rammarico nei piccoli fan della Melevisione, ed è proprio per questo motivo che l’attore ha voluto chiarire ogni cosa sul suo allontanamento dal famoso programma Rai.

Gestione cookie