Ilaria Galassi da “Non è la Rai” al totale cambiamento di vita: ecco cosa fa oggi per andare avanti

Ilaria Galassi, vi ricordate la starlette divenuta nota grazie al programma cult degli anni ’90 “Non è la Rai”? Oggi ha cambiato vita: cosa fa adesso.

“Non è la Rai” è stato un programma che ha fatto la storia della televisione italiana. Andato in onda durante il primo periodo degli anni Novanata, è stato un gioiellino ideato e diretto da ideato da Gianni Boncompagni.

Ilaria Galassi Non è la Rai che fine ha fatto
Ilaria Galassi, che fine ha fatto una delle ragazze più amate di “Non è la Rai” (Instagram @ilariagalassi.official) – arabonormannaunesco.it

Oggi è ricordato con nostalgia dagli attuali Millennials che all’epoca erano ancora adolescenti. Fu condotto inizialmente da Enrica Bonaccorti, poi da Paolo Bonolis, e infine da una giovanissima Ambra Angiolini, lanciandola definitivamente nel mondo dello spettacolo italiano. “Non è la Rai” ha il merito di essere stata la fucina di tanti talenti; molte partecipanti, infatti, sono oggi delle primedonne dello show business nostrano.

Oltre alla stessa Angiolini, basti pensare a Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone, Alessia Mancini, Romina Mondello, Nicole Grimaudo, Antonella Elia, Miriana Trevisan e molte, molte altre. Tuttavia, non tutte le ragazze (all’epoca famosissime) hanno avuto lo stesso percorso di vita. Vi ricordate di Ilaria Galassi? Scopriamo che fine ha fatto.

Ilaria Galassi, che fine ha fatto la partecipante di “Non è la Rai”: la malattia e il ritiro dalle scene

La stellina di “Non è la Rai” Ilaria Galassi è nata nel 1976 ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. Sono in molti a ricordarla come uno dei volti più amati della trasmissione cult degli anni Novanta. La sua popolarità era alle stelle. Lei stessa ha raccontato che riceveva un numero esorbitante di lettere dai suoi fan, circa 400 al giorno.

Ilaria Galassi Non è la Rai che fine ha fatto
Ilaria Galassi di “Non è la Rai”: com’è oggi (Instagram @ilariagalassi.official) arabonormannaunesco.it

Ha iniziato la sua carriera sul piccolo schermo nelle vesti di ragazza pon pon a “Domenica In”, nell’edizione firmata da Gianni Boncompagni. Proprio lui volle portarla con sè nel suo nuovo show (“Non è la Rai”) e lavorarono successivamente insieme in altre trasmissioni del popolare autore e regista tv: “Primadonna”, “Bulli & pupe” e “Rock ‘n’ Roll”.

Il percorso artistico di Ilaria Galassi subì un arresto all’età di soli 24 anni a causa di un grave problema di salute. Fu colpita da un’aneurisma celebrale che la costrinse a un’operazione durata 10 ore. Il recupero psicomotorio fu lento e impervio. É guarita completamente ma ha dovuto ritirarsi dallo show business. Nel programma “Vieni da me”, ha detto queste parole alla presentatrice Caterina Balivo: “Sono entrata in coma. Quando mi sono svegliata non ricordavo più nulla, non sapevo più parlare. La parte sinistra del cervello è stata duramente colpita. È stato difficile riprendermi, ci ho messo tre anni“.

Nei primi anni 2000 la cronaca rosa l’ha attenzionata per via di un suo flirt con uno dei partecipanti della prima edizione del “Grande Fratello”, il compianto Pietro Taricone. Oggi è madre di due splendidi ragazzi: Rocco, nato nel 2004 e il piccolo Riccardo, nato nel 2015, avuto con il compagno Daniele Brunone, un hairstylist con cui ha un negozio a Roma.

Gestione cookie