Il Volo, lutto improvviso per i tenori: “Prematura scomparsa, profondo dolore, si è spenta ieri”

Il Volo hanno appena annunciato di aver avuto un tragico lutto: è venuta a mancare una persona a loro molto cara.

Il trio è sicuramente molto amato nel mondo dello spettacolo nazionale e mondiale. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle loro performance e di ascoltare tutti i brani che sono ormai diventati parte delle giornate di tutti. I tre hanno infatti raggiunto la popolarità grazie al talent show Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, e hanno poi letteralmente spiccato il volo.

lutto per il volo
Lutto per Il Volo (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Oggi è arrivata a bruciapelo una notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: il gruppo sta affrontando un momento terribile a causa della perdita di una persona a cui erano molto legati.

Lutto per Il Volo: chi è morta

La famosa band ha saputo, sin dal primo momento, toccare i cuori e le anime di milioni di persone in tutto il mondo. Non tutti sanno però che, dietro la loro musica, c’è un team forte e legato che li sostiene in ogni momento e che li aiuta a proseguire la loro carriera. A venire a mancare è stata proprio una della loro storica squadra, che ha purtroppo perso la vita lasciando ai tre tenori un vuoto incolmabile. A darne l’annuncio sono stati proprio i tre cantanti, che si sono detti amareggiati per quanto accaduto.
lutto per il volo
Il Volo annunciano il lutto (foto IG) arabonormannounesco.it
Nella giornata di ieri, è infatti morta Barbara Vitali, la loro storica collaboratrice che li ha visti crescere e spiccare il volo sin da bambini. “Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica Barbara Vitali“, si legge nel comunicato divulgato dal team del gruppo musicale. La donna è infatti morta nell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna dopo un tragico incidente che l’ha vista coinvolta domenica 7 luglio. I tre tenori hanno inoltre scritto che terranno l’anima di Barbara sempre in un posto speciale nel proprio cuore, e che si stringono al dolore di tutti coloro che l’hanno amata.
Una notizia, questa, arrivata a bruciapelo e che ha scosso sia Il Volo che tutti i fan. In più occasioni, Barbara era infatti apparsa nei filmati pubblicati dallo storico gruppo ed era stata uno dei punti di riferimento per i cantanti. Con la sua simpatia e personalità, ha infatti saputo tenerli per mano nel cammino della loro carriera e adesso mancherà a tutti, anche a coloro che l’hanno conosciuta solo virtualmente.
Gestione cookie