Il pollo è perfetto per chi è a dieta, ma attenzione: non fare mai quest’errore

Il pollo è un alimento molto proteico e con poche calorie: perfetto per chi è a dieta. Ma attenzione: mai fare un certo errore.

La carne di pollo è leggera e nutriente, ha pochissime calorie ma sazia molto. Pertanto il pollo è un alimento ottimo per chi fa sport ma anche per chi vuole dimagrire. Il problema è come viene cucinato. Quasi tutti, infatti, commettiamo un banale errore. Vediamo di cosa si tratta.

benefici del pollo
Il pollo è perfetto per chi è a dieta e per chi fa sport/Arabonormannaunesco.it

Fatta eccezione per chi ha optato per un’alimentazione vegetariana o vegana, per tutti gli altri il pollo è un alimento sicuramente consigliato. Infatti si tratta di una qualità di carne con molte proteine, pochi grassi e poche calorie. Infatti il pollo è indicato per chi fa sport.

Non solo: pur avendo poche calorie, il pollo sazia molto. Di conseguenza è perfetto anche per chi è a dieta e deve dimagrire. Inoltre si tratta di un cibo molto versatile in cucina. Può essere cucinato alla piastra, al forno, può essere utilizzato per arricchire insalate di verdure.

E’ anche una carne molto digeribile e, dunque, va benissimo anche per i bambini. Il punto è come viene cucinato: molto spesso, infatti, commettiamo errori molto banali che possono mettere a rischio la nostra salute. Un errore in particolare andrebbe accuratamente evitato.

Pollo: non fare mai questo errore

Ti piace il pollo? Ottimo: è un cibo sano e con pochissime calorie, perfetto se sei a dieta ma anche se fai sport. Ma attenzione: quando cucini il pollo non devi mai commettere un certo errore. Vediamo tutto nei dettagli.

errori quando si cucina il pollo
Non fare mai un certo errore quando cucini il pollo/Arabonormannaunesco.it

Naturalmente, per evitare di aggiungere calorie, è importante cucinare il pollo nel modo giusto: meglio evitare fritture o condimenti pesanti e ricchi di grassi. Soprattutto se il tuo obiettivo è perdere peso, la cosa migliore è mangiare il pollo cotto alla griglia oppure bollito e poi unito a verdure e insalate.

Qualunque sia il modo in cui scegli di mangiare il pollo, c’è un errore che non dovresti mai fare: lavarlo prima di cuocerlo. Molte persone lavano il pollo per eliminare eventuali batteri presenti sulla carne. Quest’abitudine molto comune è molto rischiosa in quanto, i batteri presenti sul pollo, si possono diffondere, attraverso l’acqua, anche su lavandino, piano lavoro della cucina e utensili vari.

Questo aumenta in misura importante il rischio di intossicazioni alimentari. Come eliminare, allora, eventuali batteri presenti sulla carne? Il consiglio degli esperti è quello di cuocere la carne bene e ad alte temperature.

Gestione cookie