Il paziente di Vite al limite più pesante di sempre: oggi è così, irriconoscibile

È stato uno dei pazienti di Vite al limite con le condizioni di partenza più gravi, forse il più pesante di sempre: ecco com’è cambiato.

Le cure del dottor Nowzaradon nel reality televisivo Vite al limite riescono spesso a realizzare dei veri e propri miracoli, così com’è accaduto ad un ragazzo partito da una stazza così pesante da eccedere i limiti che caratterizzano per definizione il focus iniziale dello show. Il titolo originale di Vite al Limite in inglese è infatti My 600-lb Life, cioè La mia vita di 600 libbre (che corrispondono più o meno a 270 chili).

La storia del paziente più pesante di Vite al Limite
Il dottor Nowzaradan di Vite al limite (Foto: YouTube @realtimeit) – arabonormannaunesco.it

Molti protagonisti del reality arrivano però dal dottore con un peso oltre i 300 chili. Ci sono poi stati un paio di casi ancora più disperati, dove i pazienti partivano da un peso di 900 libre, ossia superiore ai 400 chili. È ciò che è successo a Justin JT Clark, un ragazzo di trent’anni la cui storia è stata raccontata nel 2020 e che a lungo è stato il personaggio più pesante mai curato dal dottore in Vite al limite.

Il ragazzo ha raccontato la sua storia nell’episodio 4 dell’ottava stagione, andato in onda nel 2020. JT veniva da una famiglia molto povera in Oklahoma ed era sul punto di non riuscire più a muoversi a causa della sua obesità patologica.  Dopo aver visto la puntata in questione, in tanti si domandano ancora che fine abbia fatto JT. La sua particolare storia ha appassionato i telespettatori di tutto il mondo diventando nel tempo una delle più straordinarie testimonianze di trasformazione avvenuta nel programma del dottor Nowzaradon.

Il paziente più pesante di Vite al limite: la trasformazione di JT

Partiamo col dire che nell’immagine aggiornata del proprio profilo Facebook JT si mostra come un ragazzo dall’aspetto piuttosto magro. E ciò significa che la sua è una storia a lieto fine. Il dottor Nowzaradan, all’inizio, era convinto che JT si stesse uccidendo con il cibo. E c’è voluto del tempo per arrivare al nullaosta per l’operazione. JT ha tenuto duro ed è dimagrito. E dopo il bypass gastrico ha perso in tutto quasi 170 chili. L’ultima volta che è salito su una bilancia a favore di telecamere pesava 222 chili circa…

Era il paziente più pesante di Vite al Limite: com'è oggi
L’incredibile trasformazione di JT: il paziente più pesante di Vite al Limite (Foto: YouTube @realtimeit/Instagram @jtclark) – arabonormannaunesco.it

Grazie all’intervento di bypass gastrico e a una dieta rigorosa, JT ha dunque più che dimezzato il suo peso: partiva da una stazza di 406 chili. Ma il suo percorso di rinascita non è stato così semplice. Si è scontrato più volte con il dottore e, durante la cura, ha perso il sostegno della sua ragazza, Jessica. JT è stato uno dei pazienti più pesanti mai trattati da Nowzaradon. Amava mangiare, e non su fermava mai. Inoltre soffriva di un grave linfedema alla gamba, che pesava da solo altri 45 chili.

Passati alcuni anni dall’apparizione di JT nello show, la gente si chiede come sta e come sia cambiato. A trentacinque anni vive ancora nella sua modesta casa in Oklahoma con il suo cane. La sua ragazza dell’epoca, Jessica, non c’è più da tempo. Dopo un anno e mezzo dalle riprese è dimagrito ancora. Si è anche sottoposto a un’operazione per eliminare il linfedema.

In realtà JT Clark non è stato il paziente più disperato del dottor Nowzaradon. Sean Milliken, apparso sempre nella quarta stagione, ha iniziato il suo percorso con 420 chili. Alla fine ne ha persi 230. Sean, però, è purtroppo morto pochi mesi dopo la fine del programma…

Gestione cookie