Il nuovo “trucco” delle low cost per far pagare il doppio alle famiglie: non lasciarti fregare da questa dicitura

Se in partenza per le vacanze? Attenzione perché molte compagnie low cost hanno escogitato un trucco per farti pagare anche il doppio.

L’estate è ormai arrivata e chi non è già partito per le vacanze si appresta a farlo. Negli ultimi anni la maggior parte di noi si affida a compagnie aeree low cost ma attenzione: alcune hanno escogitato un trucco per farci spendere molto più del previsto. Scopriamo di cosa si tratta e come non farci ingannare.

trucchi delle compagnie low cost per farci spendere di più
Attenzione ai voli aerei con le compagnie low cost/Arabonormannaunesco.it

Ogni anno è sempre la stessa storia: cerchiamo di risparmiare il più possibile anche in vacanza eppure torniamo a casa con il portafoglio che piange. Com’è possibile? La responsabilità, certamente, in parte è nostra ma non solo. Infatti i trucchi messi in piedi da compagnie aeree e hotel per farci spendere di più sono praticamente infiniti.

Per questo è opportuno conoscerli in modo da non farsi trarre in inganno. Sicuramente noi non dobbiamo lasciarci andare con troppe spese superflue durante le vacanze ma, soprattutto, dobbiamo fare attenzione ai trabocchetti di vario genere escogitati proprio per svuotarci il portafoglio.

Nello specifico quest’anno bisogna prestare la massima attenzione ai voli aerei. La maggior parte di noi si affida a compagnie low cost proprio per spendere meno ma, talvolta, a causa di piccoli cavilli ci ritroviamo a spendere persino il doppio di quello che avevamo messo in conto.

Vacanze: occhio a questo trucchetto delle compagnie low cost

Se sei in partenza per le vacanze e hai optato per una compagnia aerea low cost fa attenzione al momento della prenotazione perché potresti ricevere una bruttissima sorpresa in termini di costi. Vediamo tutto nei dettagli.

compagnie low cost valigie
Ecco come ti “costringono” a spendere più del doppio/Arabonormannaunesco.it

Il problema riguarda chi viaggia in coppia o in famiglia. Insomma non i viaggiatori solitari. Infatti alcune compagnie aeree low cost “obbligano” ogni passeggero a pagare anche per il prezzo del bagaglio. In pratica se partite in due oppure in tre o in quattro ma il bagaglio è uno solo, non importa: sarete comunque costretti a pagare per due, tre o quattro bagagli.

Sembra assurdo eppure è così. E non è possibile rifiutare altrimenti si deve rinunciare alla prenotazione del volo e, in definitiva, non si potrà partire. Non con quella compagnia aerea almeno. L’alternativa potrebbe essere quella di procedere con singole prenotazioni: ogni viaggiatore dovrebbe prenotarsi il volo da solo.

Ma va da sé che, in questo modo, si perderebbe – oltreché un’infinità di tempo – anche il vantaggio degli sconti per le prenotazioni di gruppo e, dunque, alla fine, si verrebbe a spendere molto di più. Le brutte sorprese non finiscono qui perché, molto spesso, la spesa per il trasporto del bagaglio, durante il viaggio di ritorno, costa molto di più rispetto al viaggio di andata. 

Anche in questo caso ogni passeggero è costretto a pagare anche per il bagaglio, che lo abbia oppure no non fa nessuna differenza. Pertanto se quest’estate partirete in 4 ma solo 1 ha il bagaglio, potreste trovarvi a pagare 120 euro a testa anche se 3 di voi non hanno alcuna valigia.

Gestione cookie