Il motivo per cui Harry non vuole più avere a che fare con la Royal Family

Harry ha detto ormai addio alla Royal Family. Ecco come mai non vuole più avere niente a che fare con loro.

Il principe Harry continua a mantenersi a distanza di sicurezza dalla Royal Family con cui praticamente non ha più contatti. Ma cosa c’è sotto questa situazione, perché Il duca del Sussex non vuole più saperne nulla?

Harry, la causa della frattura con la Royal Family
Harry vs Royal Family: il motivo profondo- Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Harry ha potuto riabbracciare il padre solo alcuni mesi fa durante un breve colloquio in seguito all’annuncio di avere un cancro da parte del monarca britannico. Niente da fare invece in occasione del decimo anniversario degli Invictus Games svoltosi in maggio. Ma come mai il duca non vuole avere rapporti con la Royal Family?

Harry va avanti senza paura e combatte con coraggio per tutti quanti

È risaputo che da anni i rapporti di Harry con la Royal Family sono molto tesi. Questo increscioso scenario non si è risanato col tempo, nemmeno davanti al tumore di Re Carlo III e a quello della cognata Kate.

Harry e l'odio con la Royal Family, ecco perché
Harry e la vera causa della sua lontananza dalla famiglia- Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Di recente il duca del Sussex è stato intervistato da Tabloids on Trial dove ha spiegato come a causare il disamore con il resto dei parenti è stata una combinazione di circostanze personali e il desiderio di tutelare la sua famiglia. A giocare un ruolo fondamentale sono state di sicuro le sue battaglie contro i tabloid che da sempre hanno esercitato una pressione mediatica insostenibile su di lui e i suoi.

Il principe Harry si è scontrato nelle aule del tribunale con la News Group Newspapers, gruppo editore del The Sun e del News of The World che è stato chiuso. Alla fine il secondogenito del sovrano ha stretto un accordo per una causa di intercettazioni telefoniche ottenendo un risarcimento di 505 mila dollari. La questione delle intercettazioni telefoniche però non appartiene solo agli ultimi anni. Il marito di Meghan Markle ha dichiarato che la principessa Diana è stata una delle prime persone ad essere hackerate.

A Variety, Harry ha riferito che trova difficile parlare di questo perché tutto ciò che dice della sua famiglia si trasforma in un torrente di insulti da parte della stampa. Al duca del Sussex che aveva ricevuto il pieno sostegno della defunta regina Elisabetta nell’intraprendere l’azione legale contro la stampa, sarebbe piaciuto avere al suo fianco la sua famiglia, ma così non è stato. Ad ogni modo il figlio di Carlo e Diana è soddisfatto di quanto ottenuto perché ritiene di aver mostrato alla gente la verità sulla questione. La sua missione però non è finita, ne va della sicurezza sua, di sua moglie e dei bambini.

Gestione cookie